Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNuova uscita

Capeccapa – “Caparbi”

Cover & Tracklist di “Caparbi”, album d’esordio dei Capeccapa,
disponibile dal 23/09/2013 distribuito da Audioglobe con etichetta Full Heads.
Di seguito tutte le informazioni su questo lavoro.

RubricaC&T.Caparbi.Cop

Esce lunedì 23 Settembre “Caparbi”, album d’esordio dei Capeccapa, gruppo Hip Hop composto da Cref, ‘O Pecone e DJ Sonakine, distribuito da Audioglobe con etichetta Full Heads. In vendita su iTunes, Amazon e Google Play.
“Caparbi” rappresenta la determinazione nel voler esprimersi nonostante difficoltà ed ostacoli da superare. Andando avanti nella realizzazione di qualsiasi progetto nel quale si crede fortemente.
“Caparbi” sono quelli che decidono di creare musica hip hop, in dialetto napoletano, a Napoli; contando non su grossi budget o produzioni milionarie, ma basandosi esclusivamente sulle proprie forze, le proprie idee, la propria creatività.
Il disco contiene quattordici brani, che tendono a rappresentare una quotidianità fatta di contrasti: Odio e Amore, Rabbia e Felicità, Cuore e Cervello.
Frammenti di vissuto in cui si dà molta importanza all’uso del linguaggio ed all’utilizzo poetico di esso. La ricerca delle parole, dei suoni e delle metriche rende ogni pezzo una storia composta da tanti tasselli, a volte anche da scovare. La parte musicale ha una sua identità ben precisa, in un mix di tradizione hip hop ed elementi di innovazione.
Capeccapa, nel dialetto napoletano può assumere diversi significati; letteralmente vuol dire “testa contro testa” ma metaforicamente simboleggia la situazione in cui si viene a trovare un gruppo nel momento di comporre, rappresenta lo scambio di idee, la collaborazione, ma anche gli scontri e le diversità che possono sorgere quando si cerca di creare insieme qualcosa.
“Caparbi” è un progetto figlio di tre idee, tre modi di fare, tre modi di vivere completamente diversi; che trova proprio nel confronto/scontro la sua forza.
Nel disco sono presenti collaborazioni con alcuni nomi illustri della scena hip hop e musicale italiana come Clementino, La Famiglia (Polo e Shaone), Francesco “Paura”, Ghemon, Dj Franky B (ex Man in scratch), la vocalist Mary C (già presente in “Anticamera” di Shaone) ed inoltre la particolare collaborazione con la nota cantante classica napoletana Consiglia Licciardi.
I Capeccapa incontreranno i fan per un firma copie martedì 24 settembre, alle ore 18 alla Feltrinelli Express di piazza Garibaldi (all’interno della stazione centrale di Napoli).

RubricaC&T.Caparbi.Cov

Tracklist:
01 – Caparbi (Intro)
02 – ‘O Jack
03 – Questione ‘e lengua Feat. Ghemon e Francesco Paura
04 – Luntano Feat. Consiglia Licciardi
05 – Parlano e pensier’
06 – Aiza ‘a capa
07 – Vita mia Feat. Mary C
08 – Storia nova
09 – ‘A strada mia
10 – Male ‘e capa Feat. Clementino
11 – Dimm’ c’ simm’
12 – Adda passà ‘a nuttata Feat. La Famiglia
13 – N’ ‘o vide Feat. Dj Franky B aka Cryptic Monkey
14 – Esame ‘e cuscienza rmx

Capeccapa – ‘A strada mia (Official Video)

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia.

Se volete segnalare un album alla presente rubrica basta postarlo nel topic “Uscite 2013”.
Appuntamento alla prossima uscita!

Jammai

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento