Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNuova uscita

JOHNNY MARSIGLIA & BIG JOE – “Fantastica Illusione”

Cover & Tracklist di “Fantastica Illusione” il nuovo album di JOHNNY MARSIGLIA & BIG JOE,
in uscita il 18 marzo in tutti gli store digitali per Unlimited Struggle Records
e disponibile nei negozi distribuito da Audioglobe. Di seguito tutte le informazioni.

sB1QE7w

“Fantastica Illusione” è il nuovo album di JOHNNY MARSIGLIA & BIG JOE, in uscita il 18 marzo in tutti gli store digitali per Unlimited Struggle Records e disponibile nei negozi distribuito da Audioglobe. Da lunedì 11 marzo partiranno i pre-order su iTunes.. Visionari. Mistici. Innovativi. JOHNNY MARSIGLIA & BIG JOE sono tornati con la loro “Fantastica Illusione”, un viaggio nei luoghi più remoti della coscienza, un’allucinazione, un labirinto che porta a mondi futuristici e oscuri. Nel titolo un aggettivo positivo accanto alla parola “illusione”, un ossimoro che descrive perfettamente un disco ricco di immagini, stati d’animo, sonorità e atmosfere all’apparenza distanti che si incrociano, si perdono e si ritrovano quasi fino a scontrarsi. Quattordici tracce da ascoltare lasciandosi trasportare in una nuova esperienza musicale mai sentita in Italia fino ad oggi. “Fantastica Illusione” è un progetto viscerale che nasce in un periodo complesso nelle vite dei due artisti palermitani, tempi inquieti che hanno influenzato BIG JOE portando il suo stile all’estremo, con composizioni articolate ed enigmatiche. Un tappeto sonoro che ha permesso a JOHNNY MARSIGLIA di scavare nelle sue paure più intime, proponendo il suo rap in maniera più sofferta, drammatica, ruvida. Tutte le produzioni musicali sono state affidate a BIG JOE, mentre molti sono gli ospiti che hanno partecipato alla realizzazione del disco: le voci di Frank Siciliano, Pat Cosmo (Casino Royale), Stokka & MadBuddy, Mecna, Hyst, Nex Cassel, Louis Dee (Killa Soul) e gli scratch di Dj Tsura e Dj Lil Cut. “Fantastica Illusione” è l’album che conferma la definitiva maturità di JOHNNY MARSIGLIA & BIG JOE, non più la “best new thing” del rap italiano, ma una realtà inamovibile che è riuscita con forza e dedizione a imporre il proprio stile unico e inarrivabile.

1779752 669656019742871 349999812 nTracklist:

01. Fantastica Illusione
02. Beat & Flow
03. Impazzisco/Killer negli Speakers
04. Io No
05. Fuori Piove feat. Frank Siciliano
06. Tutte le volte feat. Pat Cosmo
07. Boom feat. DJ Tsura
08. L’ultimo Liricista feat. DJ Lil Cut
09. Dreams feat. Stokka & MadBuddy
10. Angelo in Terra (background vocal: Hyst)
11. Chi sei per giudicarmi feat. Nex Cassel
12. 73/Indoor
13. Qualcuno Qua feat. Mecna
14. Killer negli Speakers feat. Louis Dee (Bonus Track)

Il primo INSTORE di “Fantastica Illusione” si svolgerà martedì 18 marzo da PAR5 a Milano (Colonne di San Lorenzo). Ci sarà un esclusivo showcase di JOHNNY MARSIGLIA & BIG JOE con la possibilità di acquistare e farsi autografare le copie del disco.

Il Fantastica Illusione TOUR partirà invece a fine marzo, ecco le primissime date confermate:

28.03 – Trieste, Round Midnight
29.03 – Chivasso (TO), Out 4 Flame Urban Festival
05.04 – Bassano del Grappa (VI), Vinile
12.04 – Palermo, Zsa Zsa Monamour
18.04 – Napoli, Rootz Club
19.04 – Cesena, Vidia Club
30.04 – San Polo (BS), Festa Biancoblu
10.05 – Milano, Legend Club
17.05 – Catanzaro, Hemingway

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento