Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Made In UK

Questa volta sarò serio. Sono sempre stato appassionato di ciclismo, è una passione che mi è stata trasmessa da mio nonno. Il Giro d’Italia è praticamente come i turni di playoff in NBA, imperdibile. Dispiace sempre quando qualcuno muore per uno sport. Riposa in pace Wouter Weylandt.

yz7dft1286190239

 

 

 

Un brutto ritorno, ahimè! Sono due settimane che MadeInUK manca sulle pagine de LaCasa, e sinceramente non pensavo dovesse riprendere in questo modo.Ma passiamo bruscamente alla musica e alla nostra rubrica inglese. Fortunatamente i maggiori siti e blog inglesi, riguardo la materia, hanno preso una lunga pausa fra le vacanze pasquali e il ponte del primo maggio; la roba avanzata non è poi così tanta.

Iniziamo con qualcosa di molto in vista, si parla di Devlin e della sua "Our Father", traccia contenuta nel fortunato "Bud, Sweet & Beers".

 Rimaniamo sul mainstream con Wiley, che nelle scorse settimane ha sfornato ben due video. Dopo il video di "Numbers In Action", brano contenuto in "100% Publishing" (16 maggio), il rapper londinse propone i video di "Seduction" (brano realizzato con l’aiuto di Alexa Goddard) e "If I Could" (in collaborazione con Ed Sheeran). Entrambi i brani saranno contenuti in un’altro lavoro, la cui uscita è prevista per il 19 giugno, dal titolo provvisorio "The Chill Out Zone".

 
 
 
Passiamo a Chipmunk che presenta il terzo video estratto da "Transition". Questa volta la collaborazione è con Mavado. Il brano è "Every Gyal".
 
 
 
Ancora volti noti, in questo caso si parla di Example e della sua "Changed The Way You Kiss Me", già presentato come singolo, ora anche con la rispetiva versione video.Ricordo che la traccia è contenuta in "Playing In The Shadows".
 
 

Nuovo singolo anche per Lethal Bizzle che dopo la potente "Pow2011", presenta il brano "Mind Spinning", reperibile nel prossimo lavoro di Bizzle (uscita prevista per questa estate).

 

E’ il turno di True Tiger che insieme a Professor Green e Maverick Sabre realizza il singolo "In The Air", niente a che vedere con l’omonimo di Chipmunk.Il tutto sarà contenuto nel prossimo lavoro di True Tiger, in uscita per questa estate.

 

Chi si ricorda di Baby Blue? Ve ne ho già parlato in passato! Questo è il video del remix di "Paper Haters", brano realizzato con l’aiuto di J2K & Scrufizzer.

 
 
Ultimo volto "non emergente" della lista: si tratta di Scorcher, mc e produttore proveniente da North London che recentemente ha firmato con la Geffen Records.All’attivo dal 2005 è in procinto di sfornare il suo nuovo lavoro, ancora privo di titolo e data. Il primo singolo estratto è "Terms Of Agreement" che vanta il featuring di Wiley.
 
 

Prendiamo l’ascensore e scendiamo sotto terra.Al primo piano troviamo l’ultimo video di English Frank che vi ho presentato giusto un paio di appuntamenti fa. Il brano si intitola "Music Is My Sister".

 

Al piano -2 troviamo Young Rico in compagnia di John Wayne. Il giovane mc sta per pubblicare il suo prossimo mixtape intitolato "Welcome To Wonderland".Come primo singolo ha scelto il brano "Colt 45".

 

Al -3 c’è Jaja Soze, rapper londinese che ruota intorno all’agenzia PDC Ent.Il video presentato è quello di "Problem Child", brano realizzato in collaborazione con Dumb Beats, davvero bello.Purtroppo non si hanno informazioni riguardo una collocazione futura.

 
 
Al -4 troviamo una bella segnalazione che arriva direttamente dalla redazione (e sinceramente non ho capito da chi, visto che mi è arrivata un mail con diversi inoltri).Lui è DELS, residente a Londra ma nato ad Ispwich, ad Est dell’Inghilterra. Il 24 maggio sarà fuori con "GOB" (in formato fisico, se preferite il download è fuori da ieri), primo lavoro ad uscire per i tipi di Big Dada. Singolo di lancio è l’omonimo brano "Gob", davvero piacevole.
 
 

Chiudiamo con tre lavori in free download.Il primo di P Money che presenta il suo ultimo mixtape intitolato "I Beat The Tune". A seguire la cover del progetto, per scaricare cliccate QUI.

pmoneyibeatthetunecomfr

 

Il secondo è di Skepta, che realizza "Community Payback", ennessimo progetto fra UK e USA; questa volta il rappresentante statunitense è Dj Whoo Kid.A seguire la cover del lavoro, per scaricare cliccate QUI.

communitypayback

 

Il terzo è quello a cui tengo di più. Loro sono i Murkage, gruppo emergente proveniente da Manchester, e questo che vi presento è il loro primo lavoro in studio.Si tratta di "Default Sovereign", mix bestiale di rap, elettronica, punk e tanto grime. A seguire la cover dell’EP e il singolo "Paperweight", per scaricare cliccate QUI o QUI.

defaultsoverign

 
 
Mi rendo conto che la roba è stata davvero molta, potrete così rifarvi delle due settimane di digiuno. A martedì prossimo, Stephaz.

 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento