Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Made In Uk

Secondo appuntamento con la nuovissima e freschissima sezione dedicata esclusivamente al rap made in UK (clicca QUI per il PRINCIPIO); fra l’enorme quantità di materiale reperibile, questa settimana, video e mixtape di: Jammz, Fix Dot’M, Devlin; Dream Mc Clean, L.Don, M.i.c.a.h., e Giggs.

yz7dft1286190239

Iniziamo da Jammz, rapper proveniente dal East London in attività già dal 2002 che però solo dall’anno scorso ha iniziato ad emergere significatamente.Attualmente, il giovane mc è impegnato ad ultimare "What’s The Latest Vol.2", la cui uscita è prevista per i primi del 2011; nell’immediato è invece attesa l’uscita di "Once Upon A Grime Presents: Jammz – I Am Grime" (31/10), nuovo Ep da cui, durante questa settimana appena trascorsa, sono stati estratti due video: "Dirty Date" e "BMF". Per chi fosse interessato è possibile scaricare "What’s The Latest Vol.1", cliccando QUI.

More Infos @ www.twitter.com/jammzPassiamo a Fix Dot’M, altro mc londinese, che la settimana scorsa ha reso disponibile il video di "Total Eclipse".Il brano è reperibile nel ultimo lavoro di Fix "Petrelli’s Diaries" (giugno 2010) che potete fare vostro cliccanfo QUI.
More Infos @ www.fixdotm.comE’ stata invece ufficializzata la data di uscita di "Bud, Sweet & Beers" (cover), primo Lp sotto major di Devlin, giovane rapper proveniente dalla contea dell’Essex; il nuovo lavoro sarà reperibile dal primo novembre, nel frattempo potete guardare l’ultimo estratto video, si tratta del singolo "Runaway" realizzato in collaborazione con la cantante Yasmin.
More Infos @ www.officialdevlin.comE’ il turno di Dream Mclean, che un paio di giorni fa ha pubblicato "The Purple Promo 3", terzo capitolo della serie di mixtape Purple Promo.A seguire cover & tracklist (tra le produzioni spicca anche un 9th Wonder), per scaricare cliccate QUI.

dreammcleanpp3artwork45

01. Intro 02. Time ft. Delio Lima 03. Stop Me 04. The Purple 05. Saxon 06. Hungry 07. Missing U ft. Elrae 08. Essex 2 East London 09. Devil In Some High-Tops 10. Run ft. Menace of Brotherhood 11. Let You Go ft. Mali (Brookes Brothers Remix) 12. Pen, Paper And A Dream 13. Mainstream 14. Shine Regardless ft. Fatal 64 and Delio Lima 15. What Does It Sound Like? ft. Blazin’ of Brotherhood 16. I’m Gone 17. Sorry 18. When The Wind Blows 19. Shut Your Eyes More Infos @ www.twitter.com/DREAMMCLEANNuovo lavoro in arrivo anche per L.Don, rapper di Londra, parte del duo chiamato K.R.T.; si tratta di "Don District", dal quale è appena stato restratto il singolo "300 Freestyle", accompagnato anche dalla realizzazione di un video che potrete vedere di seguito.
Terminiamo con due nuovi video: un esordiente e un affermato.L’esordiente è M.I.C.A.H., giovane rapper proveniente dall’East London, che presenta "Doin Me", nuovo video estratto dall’Ep "Had 2 Be Said" che potete scaricare cliccando QUI (cover).

More infos @ twitter.com/MicahMuzik.L’affermato è Giggs che dal 2006 non cessa di sfornare lavori su lavori, incrementando di giorno in giorno la sua popolarità ed arrivando ad essere uno degli mc più significativi della scena inglese; questa estate ha pubblicato "Let Em Ave It" (acquistabile su iTunes) e il 18 ottobre sarà fuori con il mixtape"Hustle On"; il video in questione "Out There", è stato estratto proprio da quest’ultimo lavoro.Per maggiori info: www.sn1giggs.com

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento