Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNuova uscita

Puppagiallo – “Man”

Cover & Tracklist di “Man” il nuovo album dei Puppagiallo,
disponibile dal 30/10/2013 per Unlimited Struggle/Soul Riot.
Di seguito tutte le informazioni su questo lavoro.

RubricaC&T,Man.cop

“Man” è il nuovo album dei Puppagiallo, band guidata dal veterano della scena reggae Giallo Man. Il disco uscito Mercoledì 30 Ottobre per Unlimited Struggle/Soul Riot è distribuito nei negozi di dischi e in tutti gli store digitali.
I Puppagiallo sono: Giallo Man – Voce, Chitarra, Melodica; General – Voce, Batteria; Gabri – Basso; Tatu – Tastiere; Broderdi – Voce, Chitarra; Ras Conga – Voce, Percussioni.
Giallo Man è uno dei grandi pionieri della scena reggae italiana, attivo sin dai primissimi anni novanta è una delle figure più importanti della musica in levare del nostro Paese. Da sempre legato a Venezia è anche un personaggio inusuale e dai tratti romantici: da anni infatti sbarca il lunario cantando serenate sulle gondole che attraversano i canali della sua Venezia, accompagnato da una fisarmonica o da una chitarra. Un mestiere antico e nobile, che affonda le radici e mantiene forte la tradizione degli antichi menestrelli, capaci di raccontare e tramandare le più grandi storie d’amore.
E’ proprio un amore indissolubile quello che lega Giallo Man alla musica reggae, un amore nato vent’anni fa, che continua a pulsare nelle vene del singjay veneto. Il suo nuovo album “Man”, registrato insieme ai Puppagiallo, è frutto di quasi due anni di duro lavoro in studio, due anni in cui la band veneta ha interamente registrato, arrangiato, mixato e masterizzato presso il Vibestone Studio di Venezia un disco fatto con il cuore e la dedizione di chi vive da sempre la musica con una passione inarrestabile.

“Il reggae è ancora ciò che mi fa vibrare, emozionare. Nella vita ho assaporato tanti gusti diversi, ma nessuno mi hai mai dato forza vitale del reggae. Venezia, la mia città, è stata data in pasto ai turisti, è apparenza, plastica. Io, con le mie serenate agli innamorati in gondola e nella musica con i Puppagiallo ricerco invece il calore umano, il sapore delle cose vere, costruite con tenacia ogni giorno. “Man” è un album che vuole dare importanza alle cose “fatte in casa”, quelle che con sudore e fatica nobilitano la forza dell’uomo contro l’omologazione e la paura di essere se stessi” – Giallo Man –

Tutto l’album è costruito su solide sonorità New Roots con sprazzi di Dub di qualità, e contiene anche un paio di featuring d’eccezione, quelli di Ghemon e Mistaman, due tra le più autorevoli voci rap della Penisola. “Microfono” è il primo singolo estratto, il video è stato girato tra i canali della laguna di Venezia.

RubricaC&T.man.Cov

Tracklist:
01 – Feeling
02 – Settegiorni
03 – Regno
04 – Canguro
05 – Dove6 feat. Ghemon
06 – Soul capture
07 – Libertà feat. Mistaman
08 – Specchio
09 – Spina
10 – Volo
11 – Boyfriend feat Big Mike
12 – Microfono

Acquistabile da iTunes

Puppagiallo – “Microfono” (Official Video)

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia.
Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro.

Se volete segnalare un album alla presente rubrica basta postarlo nel topic “Uscite 2013”.
Appuntamento alla prossima uscita!

Jammai

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento