12 dicembre 2019

Hip Hop Quizz: il gioco da tavolo sulla cultura Hip Hop

>Raffaele Lauretti Raffaele Lauretti
Dicembre 23, 2015
Sognavate un quiz sulla cultura hip hop? Ebbene, due amici francesi hanno deciso di crearsi ilproprio, inventando un gioco chiamato “Hip Hop Quizz”.Florian (24) e Joss (44) vivono a Brétigny e a Lisses. Nel cercare un’idea per i regali di Natale, la fidanzata di Florian ha fatto notare che non esisteva un gioco di società dedicato alla cultura hip hop fino a quel momento. Joss ha quindi proposto subito di crearne uno e così è nato “Hip Hop Quizz”. 

“Hip Hop Quizz” è un gioco basato su domande generali su tutta la cultura hip hop dagli inizi ai nostri giorni: rap, danza, djing, bboying, riviste, radio, etichette, attori, titoli di album, testi, aneddoti famosi, abbigliamento, film, tutto viene passato in rassegna per provare ed approfondire le vostre conoscenze sull’hip hop, divertendovi.
Dei riferimenti all’hip hop sono dappertutto nel gioco, a cominciare dalle 83 caselle, che corrispondono all’anno in cui il rap è arrivato in Francia. Domande dedicate a più generazioni per i più giovani ma anche per i veterani parlando di MC Solaar, Booba, Maitre Gim’s o Nekfeu (nella cultura hip hop francese, ndr).Il gioco conta 8000 copie disponibili in tutte le Fnac francesi alla modica somma di 39 euro con un totale di 1500 domande e la possibilità di giocare fino a 12 persone. Se siete a corto di idee per Natale, ecco un bel regalo che unisce sicuramente la cultura al divertimento.

 
Articolo tradotto da LaFresh.
Raffaele Lauretti
Scrivo di rap e studio filosofia. Nel tempo libero mangio la carbonara.