12 novembre 2019

Major Lazer e Baby K – “Light it up”

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Marzo 14, 2016
“Light it up – Ora che non c’è nessuno” è il nuovo singolo,  in radio e in vendita nei digital store da venerdì 18 Marzo, destinato a diventare una hit di successo sia per le sue sonorità sia perché vede protagonisti due artisti importanti della scena italiana e internazionale di questo momento.

“Light it up – Ora che non c’è nessuno” vede infatti la collaborazione tra Major Lazer,  il progetto musicale capeggiato da Diplo  (autori delle hit mondiale “Lean On”, Quinto Disco di Platino in Italia, entrato anche lui nel club dei video da oltre 1 miliardo di views su Youtube; “Powerful” feat Ellie Goulding Disco di Platino e “Light it up” nella versione originale vicino al disco di Platino e già spot di una nota marca di telefonia) e Baby K, l’artista italiana più internazionale del momento che, dopo aver conquistato l’Italia con “Roma – Bangkok” (6 volte Platino in Italia, il singolo più venduto nel 2015 ,  al n.1 in classifica per 11 settimane,  record assoluto di streaming giornalieri su Spotify italia e oltre 100 milioni di visualizzazioni tra official e lyric video), ha scalato le  classifiche in Argentina, Spagna, Francia, Belgio, Australia, Guatemala, Cile, Paesi Bassi, Finlandia, Singapore, Colombia, Peru’.
“Light it up – Ora che non c’è nessuno” sarà contenuto nella versione italiana dell’album di Major Lazer in uscita  il 6 maggio.
Diplo, Walshy Fire & Jillionaire hanno portato la musica di  Major Lazer in tutto il mondo supportando i precedenti lavori “Free The Universe” e “Guns Don’t Kill People…Lazers Do”, con dei live acts strepitosi.

Nato nel 2008 come progetto indie, nel 2015 Major Lazer è diventato sinonimo di un genere musicale ben definito, di cui è leader indiscusso e continua la sua ascesa.

 

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.