Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Uncategorized

Kabali Wa & The Bad Preachers in gara per MTV

2KabaliWatheBadPreachers607x3672-2.jpg

Avevamo già fatto conoscenza di Kabali Wa & The Bad Preachers in un nostro articolo di Video Premiere a febbraio.
Oggi possiamo supportarli per MTV New Generation….scopriamo insieme come!

Rinfreschiamoci la memoria: Besufekade Haihambo, classe 1997, nasce a Whindhoek, in Namibia, e si trasferisce in Sud Africa all’età di sette anni. Dopo circa un anno e mezzo, si trasferisce di nuovo, venendo in Italia, a Grottammare (AP), dove tutt’ora vive.
Inizia quindi a pubblicare qualche brano con lo pseudonimo “The Man In The City”, collaborando con alcuni artisti della zona, tra cui il rapper teramano Curse Wayne. Decide poi di cambiare nome e di iniziare un nuovo percorso musicale: conosciuto oggi come Kabali Wa, è fuori da poco con il suo primo EP, “The Initiation”, insieme al duo di musicisti abruzzesi The Bad Preachers

kabali

Dall’unione del beatmaker Paolo Scarpantoni (ex Dj Sin) e del musicista Emanuele Tucci, nascono i The Bad Preachers. Il duo di musicisti spazia nelle proprie produzioni dall’ Hip Hop al Neo Soul, collaborando con diversi artisti italiani (tra cui Kabali Wa, nel disco di prossima uscita, e lo storico Curse Wayne). I The Bad Preachers, inoltre, si esibiscono anche dal vivo accompagnando gli artisti con cui lavorano, in una formazione di volta in volta variabile e a cui si aggiungono sempre ospiti e strumenti diversi.

 

“The Initiation” è scaricabile gratuitamente da questo link:

L’uscita del lavoro è stata anticipata dal videoclip del primo singolo estratto, “Man in the city”, che ha questo titolo proprio per omaggiare le origini dell’attività musicale di Kabali Wa. Il brano ha ottenuto un enorme successo, tanto che Kabali Wa & The Bad Preachers sono stati scelti da MTV New Generation come “Artisti della settimana” e sono tutt’ora in gara per essere “Artisti del mese” ed essere messi ufficialmente in rotazione sul canale insieme a tutti i big della musica. 

Ecco il video:
 

 

Il concorso su MTV New Generation avrà termine il 30 aprile e proprio in questo momento Kabali Wa & The Bad Preachers si stanno giocando il primo posto con un altro gruppo. Per aiutarli a vincere e veder realizzato il loro sogno basta mettere un Like alla foto che li ritrae sulla pagina di MTV New Generation e invitare i propri amici a fare lo stesso.

LaFresh

Conosci meglio

Caporedattrice di questo incredibile portale. Nostalgica q.b., senza mai smettere di guardare al futuro.
Iscriviti alla nostra Newsletter