Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Uncategorized

Sfera Ebbasta: a settembre per Universal/Def Jam

SferaEbbasta_0.jpg

 

Sarà pubblicato il prossimo 9 settembre, su etichetta Universal/Def Jam, il nuovo album, dal titolo omonimo, di Sfera Ebbasta.
L’album, prodotto interamente da Charlie Charles (uno dei nuovi produttori della scena rap italiana più richiesti e talentuosi del momento), contiene 11 tracce inedite. Il video del primo singolo “BRNBQ” (Bravi ragazzi nei brutti quartieri) ha oltre 3 milioni di visualizzazioni su Vevo e mezzo milione di streaming su Spotify. Il disco sarà anticipato da un nuovo singolo in uscita prossimamente e conterrà anche la traccia cult “Cartine Cartier” frutto della collaborazione internazionale con la superstar francese Sch.

 

Prosegue al meglio il sodalizio artistico tra il rapper originario di  Cinisello Balsamo e il produttore Charlie Charles, duo che ha esordito nel 2015 con “XDVR”, lavoro che ha scalato le classifiche digitali fino a raggiungere il primo posto su iTunes: un caso più unico che raro per un disco disponibile in free download già nei mesi precedenti. Il singolo “Ciny” che racconta la realtà di strada di Cinisello Balsamo (“Ciny” , appunto) diventa un inno per i ragazzi dei quartieri periferici di tutta Italia. L’album si rivela la novità del panorama rap italiano del 2015 e Sfera Ebbasta – soprannominato “Trap  King” per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani – diventa l’artista rap emergente da tenere d’occhio.
 

L’immaginario di Sfera Ebbasta affronta con una spontaneità quasi disarmante le tematiche della vita nei quartieri con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto per davvero, descrivendo con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane.

Sfera Ebbasta Cover

Sfera Ebbasta e Charlie Charles dal 2015 fanno parte del roster artistico di Roccia Music, la factory  indipendente specializzata in musica rap fondata da Marracash insieme al noto produttore Shablo.

 

Carlo Jammai Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Iscriviti alla nostra Newsletter