18 luglio 2019
Flash News

LaHasna presenta il singolo “Señorita”

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Maggio 10, 2017

 

Si intitola “Señorita” ed è il nuovo singolo ufficiale pubblicato da Hasna Doubiani, meglio conosciuta come LaHasna. Classe 1993, Hasna è una cantante underground italo-marocchina che vive a Londra da ormai 3 anni.
Il suo percorso con la musica inizia all’età di 13 anni partecipando a vari concorsi musicali nel nord Italia, lei infatti è nata a Verona. Approfondisce e studia canto, ma la sua forma d’espressione è quella dell’Hip Hop, nonostante dei trascorsi nella scena rock e punk, prima di arrivare al soul. Si trasferisce a Londra per ampliare i propri orizzonti musicali e proprio qui sviluppa un particolare interesse per la produzione e la composizione. Nel 2015 conosce il suo attuale produttore Salam Carther con il quale produce il suo primo EP dal titolo “DEEP”, interamente in lingua inglese, all’interno del quale parla in prima persona della sua esperienza di vita personale.

Attualmente Hasna è al lavoro su un nuovo progetto discografico, attraverso il quale poter sviluppare i nuovi suoni e le vibrazioni, con le quali è entrata in contatto nella sua esperienza londinese, con l’obiettivo di portarle in Italia. Il primo frutto di questo lavoro è proprio il singolo “Señorita”, disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme di musica digitale, in download e streaming, prima della pubblicazione del videoclip atteso per l’estate.

È un piacere averti con noi tra le righe de lacasadelrap.com. Probabilmente i nostri lettori non ti conoscono ancora, allora ti chiedo: come ti descriveresti come artista?
Sono parecchio dinamica e cambio personalità artistica ogni volta cercando di rimanere sempre leale ai miei principi e al mio stile. Una sorta di Johnny Deep che interpreta diversi caratteri per diversi film, ma con il tempo imparerete a conoscermi.

Presentaci il tuo nuovo singolo “Señorita”, prodotto da Salam Carther. Cosa rappresenta per te questo brano?
Señorita è una canzone malinconica, ma allo stesso tempo passionale. Racconta di questa ragazza che parla a se stessa, cercando di mettersi in guardia dai tranelli di questo Uomo molto “farfallone” . È una sorta di racconto fatto in terza persona, che può ben rappresentare qualsiasi Donna.

Cosa ti aspetti da questo singolo e che tipo di pubblico vorresti raggiungere con questo suono?
Vorrei non dovermi definire all’interno di un genere musicale specifico o raggiungere un target predeterminato di pubblico. Spero invece che il contenuto e le vibrazioni di questa canzone possano toccare e coinvolgere tutti.

Con “Señorita” apri un nuovo capitolo della tua esperienza musicale, quali suoni stai provando a portare in Italia dalla tua esperienza inglese e qual è il tuo obiettivo?
Vorrei risvegliare un po’ il lato femminile italiano. Conosco poche ragazze nella scena Soul/Underground che portano onore a questo suono e mi piacerebbe portare qualcosa di nuovo, qualcosa in cui tutte le ragazze potrebbero ritrovarsi con facilità.

In chiusura, lasciaci tutti i tuoi contatti social, così da rimanere aggiornati sulla tua musica.
Il singolo “Señorita” è acquistabile su iTunes, mentre questi sono i miei contatti social, oltre a Soundcloud.
Facebook: la hasna
Instagram: lahasna__

 

Carlo Piantoni

 

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.