18 agosto 2019
Flash News, News Ita, Opinioni

Vieni a salutarci al BOOK PRIDE di Genova! Amir Issaa e lacasadelrap.com ospiti al Palazzo Ducale

>Raffaele Lauretti Raffaele Lauretti
Ottobre 16, 2017

BOOK PRIDE è la prima fiera dell’editoria indipendente, promosso dall’Osservatorio degli editori indipendenti (ODEI), realizzato grazie a a un sistema di autofinanziamento degli stessi editori che vi partecipano, senza contributi né pubblici né privati. Dopo la terza edizione milanese dello scorso marzo e in vista della quarta, l’ODEI ha deciso di promuovere dei BOOKPRIDE in giro per l’Italia.

[amazon_link asins=’8861909078,B06XJSV6K3,B06XKRKBHZ’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’949961c0-b25a-11e7-a1f0-f5c88650a45e’]

Il primo appuntamento a Genova, dal 20 al 22 ottobre 2017, a Palazzo Ducale, ci vedrà protagonisti di una conferenza insieme a Claudio Pozzani (direttore Festival Internazionale di Poesia di Genova), Antonello Cassan (Liberodiscrivere editore) e Amir Issaa. Insieme parleremo della poesia contemporanea e delle sue declinazioni.

copertina del libro Vivo per questo di Amir Issaa

Lo stesso Amir, certamente noto ai lettori del sito per la sua carriera di rapper a metà tra la fondazione del Rome Zoo e l’impegno nel cinema quanto nel sociale, ha recentemente pubblicato “Vivo per questo” con Chiarelettere: un’autobiografia che parla di Torpignattara, graffiti e rap. Occasione dunque perfetta per avvicinarsi e conoscere meglio degli anni che sembrano ormai perduti e che nonostante questo sembrano saperci dire ancora molto, visto che il fascino che ancora oggi esercitano su molti fan del genere, anche giovanissimi.

locandina book pride Amir Issaa lacasadelrap.com
Raffaele Lauretti
Scrivo di rap e studio filosofia. Nel tempo libero mangio la carbonara.