20 ottobre 2019
News World

La D-Block Europe ha pubblicato il nuovo mixtape PTSD

>Redazione Redazione
Settembre 27, 2019

Per chi non lo sapesse ancora, tempo fa Jadakiss ha avuto l’idea particolare di creare legami artistici oltreoceano, quindi con il vecchio continente, e in particolare con l’Inghilterra.
Un paese che, a livello musicale (non parlando solo della Grime, oramai nota a tutti), vanta esponenti su più fronti, partendo dalla Dancehall e terminando con la Trap (ispirata a quella di Atlanta, ma con sonorità totalmente differenti).

Grazie all’MC originario di Brooklyn è nata la D-Block Europe, crew cugina dell’originaria D-Block (creata nel 1994 e composta anche da Styles P, Sheek Louch e J Hood), di cui fanno parte Young Adz e Dirtbike Lb (entrambi cresciuti a Londra).

In particolare i due hanno pubblicato oggi il loro quarto mixtape, a poco meno di un anno dall’ultimo (intitolato Home Alone), che hanno deciso di chiamare PTSD (acronimo che vuole indicare il disturbo da stress post-traumatico).

Ventotto tracce vanno a formare questo progetto, che vanta collaborazioni sia “made in UK” (come AJ Tracey, Krept & Konan e Dave) che internazionali (ad esempio Lil Baby).

Il mixtape è interamente disponibile su Spotify, ma prima di ascoltarlo vi consigliamo di vedere il videoclip del primo estratto “Nookie”…

Leonardo Michaelides