18 luglio 2019
News Ita

Izi, Tedua e Vaz Tè nel video “Wild Bandana”

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Luglio 06, 2017

Interamente girato a Genova sotto la direzione di Federico Merlo, è online il video ufficiale di “Wild Bandana”, brano realizzato con la complicità di Teduae Vaz te’, ed estratto dall’album di IZI “Pizzicato” (Thaurus/Sony Music) uscito nel mese di maggio.
Il singolo, prodotto da Estremo, è un miscuglio eccezionale di sonorità elettroniche, beat ed effetti casuali che s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito ed esplosivo con il flow cantilenato del talentuoso rapper genovese.
Il testo, fortemente autobiografico, intende descrivere e raccontare l’incredibile percorso del collettivo Wild Bandana e dei suoi tre rapper di punta IZI, Tedua e Vaz te’ attraverso ricordi, luoghi simbolo e personaggi che hanno contribuito alla loro crescita artistica e personale.

Avvalendosi di un linguaggio diretto, “Wild Bandana” è così un pezzo di grande energia, un inno alle proprie origini che cerca di oltrepassare le problematiche intrinseche alla vita del quartiere dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.