24 settembre 2017
News Ita, Puglia

Caparezza anticipa il suo disco con il singolo omonimo PRISONER 709

>Jammai Jammai
settembre 07, 2017


Caparezza, all’anagrafe Michele Salvemini, classe ‘73, è pronto a tornare sul mercato discografico con un nuovo album a distanza di quasi tre anni dall’ultimo lavoro ufficiale. Era il 2014 quando uscì il progetto “Museica”, album che fece il suo debutto direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album, mantenendo tale posizione anche nella settimana successiva, guadagnandosi la certificazione di disco d’oro, alla soglia delle 25.000 copie vendute, dopo appena due settimane dall’uscita.
La nuova tappa del percorso artistico di Caparezza era stata annunciata dall’artista stesso attraverso un post sul proprio profilo Facebook a ridosso della metà di agosto.
Il settimo album in studio dell’eclettico rapper pugliese si intitola “Prisoner 709” e la sua pubblicazione è prevista per il prossimo 15 settembre. Il disco, composto da sedici brani, vede tra le partecipazioni quella dell’mc statunitense DMC e dei cantautori italiani Max Gazzè e John De Leo. Registrato tra Molfetta, città natale di Caparezza, e  Los Angeles con la collaborazione di Chris Lord-Alge, già al lavoro sulla parte tecnica di “Museica”, “Prisoner 709” è stato anticipato dalla pubblicazione del videoclip del singolo omonimo per la regia di Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di Younuts!


Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.

Comments