18 dicembre 2017
Approfondimenti, News Ita

Clipper: quando l’accendino diventa un’opera d’arte

>Redazione Redazione
settembre 27, 2017

Clipper Art of Sool limited edition

Si chiama “Elementos” la nuova edizione limitata di accendini realizzata da Clipper con le grafiche del collettivo Art of SOOL, ispirate ai quattro elementi naturali: terra, acqua, fuoco e aria.
Art of SOOL è un collettivo di tre ragazzi, nati e cresciuti in un piccolo paese della Val Camonica. Ilclod, Nick Neim e Matw vivono sotto lo stesso tetto e traggono costantemente ispirazione dalla natura che li circonda e in cui sono immersi per realizzare le loro grafiche street. In passato hanno collaborato con molti brand, quali: Vans&AwLab, Dolly Noire, Warsteiner e Superga.

murata clipper Art Of Sool

Nella collezione “Elementos”, gli Art of SOOL portano lo spettatore in un viaggio fantastico attraverso i quattro elementi naturali, sottolineando il loro valore e la loro importanza nel mondo che ci circonda. Il nome spagnolo della collezione, così come il nome delle quattro versioni di accendino realizzate per quest’edizione limitata – Fuego, Agua, Tierra e Aire – sono un omaggio al marchio Clipper nato a Barcellona nella seconda metà del 1900.

L’uso dei colori e dei soggetti scelti per ciascuna grafica rappresentano nella maniera più suggestiva – in linea anche con i tratti distintivi e le modalità artistiche e grafiche che contraddistinguono le opere realizzate dagli Art of SOOL – l’elemento naturale protagonista della raffigurazione: vulcani per Fuego, mongolfiere per Aire, pesci per Agua e funghi e monti per Tierra. Ogni accendino diventa quindi una piccola opera d’arte tascabile e collezionabile, un prodotto da non lasciarsi scappare, dedicato a tutti i collezionisti e a tutti gli amanti del writing e della street art più in generale. Il Brand Manager di Clipper Italia, Massimo M., spiega così il perché della scelta di affidare le grafiche ad Art of SOOL: “Abbiamo scelto di valorizzare la street-art italiana, da sempre innovatrice e contaminata da influenze originali e positive: proprio per questo è giusto dar spazio a giovani italiani talentuosi come Art Of SOOL, che hanno uno stile riconoscibile e sono delle persone davvero energiche, pragmatiche e umili, caratteristiche essenziali per artisti italiani che vogliono conquistare l’Europa e imporsi come riferimento per l’urban style oltralpe”.

collezioe clipper art of sool

Comments