14 novembre 2019
News Ita

Sto Magazine: il riassunto dei video pubblicati a Settembre

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Ottobre 01, 2017

Il canale YouTube Sto Magazine è ormai saldo sui 94.000 iscritti e siamo sicuri che ben presto lo vedremo sfondare anche quota 100.000, primo vero traguardo ufficiale per la piattaforma di video sharing più popolosa e famosa al mondo.
Per il nostro riassunto di fine mese partiamo dalle interviste ideate, dirette e realizzate da colui che è il frontman del canale: Antonio Dikele Distefano.

Tra gli artisti coinvolti troviamo Mostro, Fred De Palma e Ghemon.

Ogni maledetto giorno di Mostro, fuori dal primo settembre per Honiro Label, ha esordito al numero 1 della classifica di vendita album secondo i dati FIMI. Un risultato importante e un vero successo per l’artista romano che è tornato sulle scene con un disco ufficiale dopo oltre 2 anni di assenza.

Mostro: «Sono un artista in grado di competere con tutti»

Hanglover è il titolo dell’album pubblicato da Fred De Palma, lavoro disponibile dal 15 settembre in tutti i negozi di dischi e in digitale per l’etichetta Warner Music. “Hanglover” rappresenta lo specchio dell’evoluzione, della maturità e del bisogno del rapper di Torino di mettersi ancora una volta alla prova con sonorità ed influenze nuove attraverso un progetto che si compone di 18 brani.

Fred De Palma: «A me non interessa essere un rapper a tutti i costi»

Dal 22 settembre è fuori Mezzanotte, il nuovo lavoro di Ghemon, disponibile in tutti gli store digitali e in versione CD e vinile per Macro Beats. Registrato e prodotto tra le Officine Meccaniche e il Red Bull Studio Mobile di Milano da Tommaso Colliva, già vincitore di un Grammy, “Mezzanotte” è stato anticipato dal singolo “Un temporale”, brano che si è piazzato al primo posto della classifica Viral 50 – Italia di Spotify ed ha riscosso notevole successo anche in radio. Tutto questo in attesa del prossimo singolo.

Ghemon «Io voglio stare nel mondo che mi va, che è mio»

Apriamo a questo punto il capitolo Official Video. È il momento di ritagliarsi del tempo per ascoltare tutti i singoli proposti. Il via alle danze lo dà il milanese classe ‘90 Lanz Khan su un beat prodotto da LK & 0%. Il pezzo rappresenta il primo singolo estratto dal prossimo progetto di Lanz Khan. Il video di “Keyser Söze” è a cura di Rocco Brandini.

Guarda il video di “Keyser Söze” su YouTube

Stefano Berardinucci, in arte Fly nasce a Pescara nel ‘92. Attualmente al lavoro con il produttore Boston George, si è fatto notare nel mixtape di Vegas Jones “Chic Nisello”  sulla traccia “Solo”.

Guarda il video di “Mango Haze” su YouTube

“Senza regole” segna la collaborazione tra Mussie Tesfay, in arte Mosè COV, e Fulvio Ruffert, in arte Ronin.47.

Guarda il video di “Senza regole” su YouTube

Membro del collettivo MCF, Remmy ha pubblicato “Semidio” su un beat di Revil K.

Guarda il video di “Semidio” su YouTube

Su un beat di Eddy Depha, Deal Pacino è ha pubblicato “Adios”. Il video è stato curato da Andrew Superview e Antonio Di Giuseppe.

Guarda il video di “Adios” su YouTube

“Stelle” è il titolo del pezzo, prodotto da Shada San, del duo napoletano dei Moderup (Enzo Still classe ‘95 e Gino Leson classe ‘98).

Guarda il video di “Stelle” su YouTube

Questi erano gli Official Video di settembre. Il recap de lacasadelrap.com con Sto Magazine torna il mese prossimo.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.