18 ottobre 2019
News Ita

Mc Nill pubblica il singolo con video di “Il Gender”

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Gennaio 08, 2018

Nuova musica per Mc Nill che su YouTube ha pubblicato il singolo “Il Gender”, fuori per l’etichetta torinese BM Records.  Prodotto da Giovaz, il brano è stato missato e masterizzato da Kiquè Velasquez, mentre il video è stato diretto da Federica Ruozi.

Girato presso il Cassero LGBT di Bologna, la traccia è già disponibile in streaming a download digitale.

[amazon_link asins=’B078KHVG8T,B01G7PFCCC’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’75af9fb3-f459-11e7-99a4-b517f60098f1′]

Guarda il video “Il Gender” su YouTube

Torna così, con nuovo materiale, Giulia Galli alias Nill classe ‘90, una delle rapper più forti del panorama italiano. Il suo ultimo lavoro discografico, dal titolo “Femminill”, risale al 2016 ed è stato un disco manifesto in cui due dei concetti chiave ribaditi sono stati identità e rivendicazione.

Al momento abbiamo una legge sulle Unioni Civili che non tiene conto dei figli delle Famiglie Arcobaleno, una parte molto importante della comunità LGBT, e questa cosa è molto triste e grave. È un passettino, piccolo, al quale devono seguire ancora tanti passi. Credo che mi concederò di festeggiare quando raggiungeremo il Matrimonio Egualitario, quando ci saranno le adozioni e quando verrà approvata la Legge Contro l’Omofobia. Nel frattempo sarò dove sono sempre stata: in prima linea e pronta a metterci la faccia.” – questo è un estratto delle sue parole in occasione della nostra intervista all’interno della rubrica LadiesFirst. Al link l’articolo completo.





Con il singolo “Il Gender”, Nill prosegue anche attraverso la sua musica il suo impegno verso il rispetto dei diritti civili.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.