12 dicembre 2019
News Ita

Mecna torna sullo schermo con il video di Pratica

>Cristiana Lapresa Cristiana Lapresa
Febbraio 01, 2018

PRATICA” era già su Spotify e sulle altre piattaforme digitali, ma da oggi è finalmente disponibile il video ufficiale. La traccia, prodotta da Yakamoto Kotzuga e scritta e composta da Mecna, in collaborazione con Alessandro Cianci, sancisce il ritorno dell’MC in Universal Music, dopo le fortunate esperienze di LASKA e LUNGOMARE PARANOIA sotto l’ala di MACRO BEATS.

Oggi, 1 febbraio, il video è “il complemento visionario e surreale delle liriche del brano”: diretto da Pietro Cocco, ecco un altro esperimento che si aggiunge alle già curiose e particolari ispirazioni dei video che caratterizzano Mecna da sempre.

Il tema di “PRATICA” è quello del distacco e della differenziazione: lo stesso sdoppiarsi in due individui con parti diverse mostra anche nel videoclip un disagio interno nel sentirsi omologato.
Prima di piacere agli altri, devi piacere a te stesso. Se non sei sicuro di te stesso, non riuscirai mai a trovare l’equilibrio, neanche con tutti gli altri che ti dicono che sei il migliore”. – MECNA

Ecco il video di “PRATICA”.

Cristiana Lapresa
Caporedattrice di questo incredibile portale. Oltre la magia della scrittura, raccolgo idee e cerco di trasformarle tutte in emozioni.