16 ottobre 2018
News Ita, Toscana

Moebius Ohba è fuori con il video di AKIRA

>Jammai Jammai
febbraio 09, 2018

Il progetto Soda Golf Club si fa sempre più fitto e noi proviamo a non perderci nemmeno un colpo. A questo giro segnaliamo il pezzo “AKIRA” prodotto da Grindalf, che ancora una volta troviamo anche alla direzione della clip. Comparsate di Sodaboi e Drax nel video.
Il titolo del brano è un richiamo al manga di genere cyberpunk realizzato da Katsuhiro Otomo di cui nell’88 ne ha tratto l’omonimo film, che ha ispirato a sua volta il videogioco uscito per Nintendo.

Guarda il video di "AKIRA" su YouTube

Questa canzone parla di crescita. Non la mia, quella degli altri.
La crescita di chi, nonostante il mondo in cui ci troviamo tutti, fatto di palazzi grigi, classi sociali e persone che cercano di mangiarsi sopra a vicenda, riesce ancora a ridere, piangere ed emozionarsi.
Questa canzone è un invito.
A chi è cresciuto con niente, ma sicuro che quel niente è abbastanza.
Un invito a continuare a lottare, non solo tramite le nostre parole e quelle dei nostri padri ma insegnando alla prossima generazione, e a quella dopo, che su questo pianeta c’è posto per tutti, nessuno escluso.
Questa canzone è una lezione.
Non per chi ascolta, ma per chi vive.
Per tutti i Tetsuo che camminano in questa Neo Tokyo, aspettando di esplodere.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.