30 marzo 2020
News Ita

Quanto è British il nuovo singolo della Dark Polo Gang

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
11 Maggio, 2018

Disponibile in radio, nei digital store e su tutte le piattaforme di streaming ecco “British”, il nuovo singolo della Dark Polo Gang fuori per Universal Music. Il brano nasce da quello che la Gang definisce “linguaggio alieno”, uno slang giovanile che permette loro di comunicare senza filtri, in modo ossessivo e ripetitivo, servendosi di parole che si caratterizzano in un vero e proprio tormentone. Nel pezzo si rincorrono le consuete tematiche della DPG tra moda, soldi, droga e un pizzico d’amore il tutto condito dai suoni trap confezionati da Sick Luke.

Per questo progetto la Dark Polo Gang si presenta in formazione da tre: Wayne SantanaTony Effe e il Principe Pyrex. Non presente Dark Side, afflitto da guai giudiziari e da qualche controversia sull’utilizzo di stupefacenti, che a gennaio 2018 ha pubblicato “Sick Side” album prodotto da Sick Luke per la loro etichetta TriploSette Entertainment e probabilmente il miglior lavoro discografico fino ad ora realizzato dal collettivo Dark Polo Gang.

[amazon_link asins=’B071G9VQKF,B077DQ3GB3,B078PBZGHL’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d9d3964-547a-11e8-9f05-670c91cd10c1′]

Ascolta “British” su Spotify

Non è tutto. Il fenomeno giovanile della scena musicale italiana è anche una docuserie in 12 episodi che raccontare una band che ha fatto della trasgressione il suo punto di vista indipendente. La serie, in onda da sabato 5 maggio su TimVision (anche produttore insieme alla Oplon Film in associazione con la Ringo Film) avrà una vita di 4 settimane ed è stata scritta da Carlo Salsa e Federico Lodoli e diretta da Carlo Lavagna e Tommaso Bertani.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.