16 giugno 2019
News Ita

Gionathan si lascia andare in Caduta libera

>Chiara Cinti Chiara Cinti
Febbraio 19, 2019

Gionathan pubblica il video di Caduta libera. Il brano, pubblicato per Profimedia, ci permette di apprezzare i molteplici talenti dell’artista che vanno dal cantautorato al videomaking.

Un amico mi ha raccontato di essersi risvegliato in ospedale dopo un’operazione a cuore aperto molto rischiosa, fuori pioveva e l’infermiera si lamentava del maltempo; lui invece, in quello stesso momento, era grato di avere ancora la possibilità di vedere quella pioggia attraverso la finestra. Da questo racconto è nato il testo del ritornello. Questa è una canzone parla di punti di vista, della fragilità della vita e dell’importanza di apprezzare la bellezza delle piccole cose.

Il brano è stato presentato con un evento innovativo. Si è infatti svolto un concerto a porte chiuse trasmesso però in diretta live sulla pagina Facebook dell’artista. Gionathan stesso ha curato sia la produzione del pezzo, insieme ai The Groovers, che il video, facendosi affiancare, per quest’ultimo, da Giosia De Stradis.

Guarda Caduta libera su YouTube

Chiara Cinti
Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.