23 agosto 2019
News Ita

Erma e Lady B. collaborano per il singolo Non ci sto

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Febbraio 24, 2019

Nuova importante collaborazione tra Erma e Lady B.. La rapper Barese per eccellenza propone un testo di protesta, cruda e scomoda, contro la violenza sulle donne su una produzione di Ermanno Adorni produttore della Casa degli Specchi, combo rap situazionista del ponente Ligure.

Il brano in questione è Non ci sto, tratto dall’album Game Over di Erma. Nel videoclip che accompagna il singolo, Lady B. ha due volti. Dapprima donna impotente, costretta a subire la violenza dell’uomo. Dopo, amazzone in abiti moderni, che guida un gruppo di donne a salvare la Lady B. imprigionata. Alla fine saranno proprio le bambine, future donne a liberarla, nella speranza che possano crescere forti e coraggiose.

Guarda il video di Non ci sto su YouTube

Dal 2016, il 37% degli omicidi è un femminicidio, e purtroppo è un dato che tende a salire. È giunto il momento di dire BASTA! e di urlarlo con tutta la disperazione e la forza possibile.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.