21 aprile 2019
News Ita

TuttoMondo Contest arriva alla VI edizione

>Chiara Cinti Chiara Cinti
Febbraio 27, 2019

Torna TuttoMondo Contest con la VI edizione. Il concorso artistico, ideato da Save the Children, è rivolto ai giovani fino ai 21 anni. Cinque le categorie disponibili, inclusa la sezione musica che richiede la presentazione edita o inedita di un brano. Fondamentale è il tema di questo evento ovvero la pace oltre la guerra.

Ci sono attività quotidiane, come lavarsi, studiare, giocare, mangiare, dormire, sognare, che la guerra interrompe bruscamente. Di questo è fatta la pace? E di cos’altro? E come raccontarla? Dai una possibilità alla pace, rivelandone l’essenza!

Il vincitore otterrà un premio in denaro per l’acquisto di attrezzatura musicale e/o la frequenza a corsi di specializzazione.

Ricorre, inoltre, il centenario di Save the Children, organizzazione internazionale nata dall’iniziativa di una donna coraggiosa, Eglantyne Jebb, che dal 1919 lotta per salvare la vita di milioni di bambini che vivono in paesi in conflitto e ai quali vengono negati i diritti fondamentali. Ed è proprio per questo che la campagna in atto prende il titolo Stop the War on Children, da cui deriva anche il tema del contest.

Per ulteriori informazioni basterà consultare il sito savethechildren.it, il brano va inviato all’indirizzo email tuttomondo@savethechildren.org.

Chiara Cinti
Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.