Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

5IME ci trascina nel suo Mood con questo singolo

Mood 02 2019

Classe 1997 5IME, al secolo Simone Capitanio, è tra giovani rapper più promettenti della scena abruzzese con all’attivo tre brani già pubblicati su YouTube. Notato dal producer Tom Beaver – che vanta diverse partecipazioni all’interno di alcuni album della scena mainstream italiana – nell’estate del 2018 inizia una stretta collaborazione tra i due artisti che ha portato alla realizzazione di Mood, un brano dai suoni eterogenei che si caratterizza per i richiami soul e le ritmiche trap.

“Mood è un viaggio introspettivo, – racconta 5IME – è un testo spoglio e diretto, quanto metaforico e trascendentale di una inquietudine quotidiana ormai propria dei giovani.”

Il loro lavoro tra i due non si conclude con questo singolo. La forte empatia e la sinergia lavorativa sono fattori decisivi che li hanno portati alla creazione di un progetto molto più solido, che li vede impegnati in studio, per la realizzazione di altri singoli che vedranno la luce nel corso di questo 2019.

Leggi anche:  Tradizioni e svago nell'AgroRap di Dellino Farmer
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
NewsNuova uscita

Nesli torna con un nuovo progetto intitolato: "NESLIVING VOL. 4 – Il Seme Cattivo"

NewsNews Ita

Kherty pubblica "Fatti Male": il brano del riscatto

News Ita

Il Tre pubblica il nuovo singolo "Guess Who's Back"

Intervista

Time Box: in viaggio nel tempo con i Binario 4. L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter