21 luglio 2019
News Ita

Dal Micro al Fono: una battle made in Sardegna

>Chiara Cinti Chiara Cinti
Aprile 10, 2019

Il 26 Aprile si terrà presso l’Oratorio Don Bosco Selargius il contest Dal Micro al Fono che si svolgerà all’interno della manifestazione internazionale Ironman Battle 6, dedicata al Breaking. Una rap battle, tutta made in Sardegna, finalizzata a premiare uno degli emergenti, che vi parteciperanno, con diversi premi. La giuria che decreterà il vincitore è composta da tre figure chiave della scena sarda. A cominciare da Ako, rapper oristanese con all’attivo ben 10 anni di carriera, che vanta collaborazioni con i più disparati artisti della scena nazionale. Al suo fianco ci sarà Max Lelli, storica figura del rap e hip-hop Cagliaritano. Ed ultimo, ma non per importanza, Davide Buda, redattore per lacasadelrap.com ed esperto di rap che, negli anni passati, è stato dietro le quinte di progetti musicali di risonanza nazionale.

DJ Jeff si occuperà della gestione dei brani portati dagli artisti, i quali dovranno dimostrare al meglio le proprie skills per aggiudicarsi svariati premi. In palio ci sono, infatti: un artwork Ironman Battle, realizzata ad hoc da Frenk, grafico e designer della Doomsday. Momak dei Menhirla darà la possibilità al vincitore di registrare presso lo studio di Ako su un beat realizzato per l’occasione. Il tutto pubblicizzato gratuitamente sui portali di streaming attraverso lacasadelrap.com. Inoltre, il vincitore avrà la possibilità di vincere pacchetto stampa, offerto dalla 0371 Music Press. Il pacchetto comprende la redazione di un comunicato e l’invio di esso riguardante la promo di un videoclip, di un singolo o di un album. Ed infine la valutazione del progetto da parte della Sparo Parole per una eventuale collaborazione discografica. Per ulteriori info basta visitare la pagina facebook dell’evento.

Chiara Cinti
Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.