17 agosto 2019
News Ita

Nerone palleggia con le rime nel singolo Tre Goal

>Vittoria Marinelli Vittoria Marinelli
Maggio 18, 2019

Sta arrivando l’estate: il meteo non è di certo dello stesso parere, e infatti ci ritroviamo ancora con la felpa e il k-way quando dovremmo aver già fatto il cambio di stagione nell’armadio.

Niente paura, ci pensa la musica a scaldare: il nuovo singolo di Nerone Tre Goal, uscito allo scoccare della mezzanotte di venerdì 17 maggio per Believe Music, porta con sé il profumo estivo che tanto fatica ad arrivare quest’anno. Le sonorità, ancora poco esplorate all’interno dei confini italiani, rimandano al ritmo incalzante di tamburi esotici: è infatti un beat afro-trap a confezionare questo brano, regalando un tono di originalità.

Prodotto da DJ 2P e Adma, Tre Goal è il primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico Gemini, la cui data di uscita non è ancora nota, sappiamo solo che arriverà presto, probabilmente nell’arco di poche settimane… sotto il segno dei Gemelli.

Nel testo un chiaro parallelismo tra il rap game e il mondo del calcio: ambienti difficili, vasche piene di squali in cui solo i veri campioni si lanciano a capofitto, giocando su ogni superficie e in ogni condizione, riuscendo ad emergere e salvare sé stessi da situazioni e vite altrettanto complicate e piene di ostacoli.

Originale anche la modalità di lancio del singolo, un torneo di calcio a tre proprio nella giornata di venerdì 17 maggio che ha coinvolto fan, giornalisti sportivi, musicali e che ha premiato la squadra vincente con una sfida finale contro un team d’eccezione formato da Nerone stesso, Axos e Chadia Rodriguez.





Insomma, dopo il racconto del live di Parma di qualche settimana fa, una nuova uscita che sicuramente alimenta la curiosità per un progetto da cui possiamo aspettarci di tutto, e che visto l’inizio ce ne farà vedere delle belle.

Ascolta il singolo su Spotify

“Qui se c’è posto per uno te li mangi gli altri” – Nerone