21 luglio 2019
News Ita

L’Ultimo Nessuno vedrà Kento nella veste di attore

>Chiara Cinti Chiara Cinti
Giugno 12, 2019

Al Nuovo Cinema Palazzo, venerdì 14 Giugno, si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo L’Ultimo Nessuno – Progetto Ulisse. Si tratta di un evento più unico che raro, perchè per la prima volta in Italia si svolgerà un musical tutto in chiave rap. A far le veci della scena è il poliedrico artista Francesco Kento Carlo affiancato da Soulcè e Noemi Carpinato.

Se è ormai normale parlare di opere teatrali in chiave rock o interpretate attraverso altri generi musicali il musical rap è ancora un territorio inesplorato in Italia. Per me è quindi una bella sfida e una responsabilità prendermi questo palco, sperando di contribuire a costruire anche dalle nostre parti un confronto permanente tra due realtà imprescindibili dell’espressione contemporanea, quali appunto la nostra musica e la performance teatrale.

Ha dichiarato Kento, forte anche del fatto di avere Laura Tornambene alla regia che, lo scorso Gennaio, aveva diretto anche Chet!, opera alla quale prese parte anche lo stesso Soulcè. Più che un’opera teatrale, L’Ultimo Nessuno è un vero e proprio inno al viaggio. Una metafora di un itinerario da percorrere dentro sé stessi e con gli altri per trovare un posto nel mondo. Vincitore del della selezione ContraBBando 2019, indetta dallo stesso Cinema Palazzo, lo spettacolo si terrà dalle ore 21, in Piazza dei Sanniti, 9/A  a Roma, il costo del biglietto è di 5 Euro.

Guarda Tutto e subito su YouTube

Chiara Cinti
Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.