23 luglio 2019
News Ita

Zingara è il primo singolo in italiano di Ellynora

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Giugno 17, 2019

Da qualche giorno è disponibile su YouTube il nuovo singolo di Ellynora, artista romana trapiantata negli USA da diverso tempo per seguire e coltivare la sua grande passione: la musica.
Zingara è il titolo del suo primo singolo in italiano, dopo diversi esperimenti oltreoceano e non, come Spendo, Stay con DJ Mossel e Ciao Ciao Baby, quest’ultimo totalizzando quasi 1 milione di visualizzazioni.

Ellynora è un’artista completamente indipendente. Questo si riflette nel suo modo di comunicare e anche Zingara rispecchia l’esaltazione di un certo tipo di libertà, quella individuale, che ci rende differenti gli uni dagli altri.

Guarda il video di Zingara su YouTube

Il mio progetto artistico l’ho pensato a lungo, perché volevo qualcosa che mi rappresentasse davvero per quella che sono: il concept si incentra sull’unire due mondi: quello dei suoni elettronici dell’attualità a quello delle melodie e degli strumenti popolari del passato tipici dei miei luoghi d’origine. Il mio primo singolo in italiano vuole anche sottolineare la libertà sul vivere la propria vita fuori dai canoni dettati dalla società. Zingara è libertà. Zingara è chi chiama “casa” il mondo.” – Ellynora

L’artista si esibirà il prossimo 30 giugno sul palco della ventesima edizione del Festival Show nella data di Padova, evento che toccherà 8 città italiane e che vedrà protagonisti sia i big della musica, sia nomi emergenti. Ellynora si esibirà insieme a DJ Janelle, per portare avanti l’ideale di coesione e supporto tra donne anche nella musica.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.