17 novembre 2019
News Ita

Mara Maionchi torna alla scoperta della nuova musica italiana

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Ottobre 15, 2019

Cinque nuovi protagonisti della scena musicale italiana si raccontano all’interno della seconda stagione del format Mara Impara – La nuova musica sviluppato da Billboard Italia con Mara Maionchi, in onda su Sky e NOW TV dal 14 ottobre 2019 ed è sempre disponibile on demand.

Coma_Cose, Dardust, Ernia, Ghemon e Chadia Rodriguez si confronteranno apertamente con la produttrice discografica nata a Bologna. Come lo scorso anno, l’obiettivo è quello di allestire un roster di artisti rappresentativo delle attuali tendenze del panorama musicale italiano.

Prima puntata
Lunedì 14.10 – ore 19.55 – Chadia Rodriguez

Seconda puntata
Martedì 15.10 – ore 19.55 – Dardust

Terza puntata
Mercoledì 16.10 – ore 19.55 – Coma_Cose

Quarta puntata
Giovedì 17.10 – ore 19.55 – Ernia





Quinta puntata
Venerdì 18 – ore 19.20 – Ghemon

Mara Impara – La nuova musica è una serie composta da cinque episodi monografici della durata di 12 minuti, ognuno dei quali dedicato a un singolo artista. All’inizio di ogni puntata Mara, seduta nel suo salotto, chiama il misterioso Mr. Billboard per rintracciare l’artista che di lì a poco sarà seduto sul suo divano. Il tempo di un rapido pick-up e ha inizio l’incontro: una chiacchierata informale, ironica e profonda, a tratti emozionante, sulla musica, sui testi e sui temi portanti di ogni artista, il quale viene messo nelle condizioni di potersi raccontare spontaneamente, condotta da Mara nel suo stile inconfondibile. L’obiettivo è dare al pubblico gli strumenti per comprendere l’innovazione che sta attraversando la nuova scena musicale italiana. Con una sorpresa finale: un ribaltamento dei ruoli divertente e ironico, nel quale ogni artista coinvolge Mara facendola interagire con alcuni elementi distintivi del suo universo musicale.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.