17 novembre 2019
News Ita

Saime & The Cool Rulers fuori con High Volume

>Luca Vitagliano Luca Vitagliano
Novembre 07, 2019

High Volume, il nuovo album di Saime, accompagnato dalla reggae band Cool Rulers, è disponibile su tutti i digital store dal 25 ottobre.

Il terzo progetto dell’artista siculo, fuori per Redgoldgreen Label, contiene collaborazioni con musicisti di fama internazionale: dall’intro curato dal giovane beatmaker calatafimese Gheesa, in collaborazione con uno dei più attivi sound system mondiale Heavy Hammer, a Ocean of blood con Bunna, della storica band reggae Africa Unite, passando da Straniero con l’affermata crew degli Shakalab, fino ad arrivare alla title-track High Volume prodotta dall’ecclettico Pisk membro della electroswing band Swinggrovers.

I background musicali degli artisti hanno dato vita ad un album dal sound originale contaminato da varie influenze: roots reggae, dancehall, rap ed elettronica. Le tematiche toccate spaziano invece da argomenti attuali come immigrazione, integrazione e legalizzazione fino a contenuti più leggeri. Ecco che dopo cinque anni Saime torna con un lavoro maturo ed impegnato, capace di accontentare tutti, con sonorità moderne e coinvolgenti e tematiche importanti.

Ascolta High Volume su Spotify