09 aprile 2020
News Ita

Luci prima è il nuovo brano di Missey

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
13 Dicembre, 2019

Missey, artista classe ‘95 nata a Foggia e dal 2018 trasferitasi a Milano, dopo aver pubblicato i suoi primi due singoli Kaldera e Oslo e aver rilasciato lo scorso 30 luglio il brano Non ti preoccupare in collaborazione con BadBills, torna con una nuova traccia.

Luci prima, questo il titolo, ha come punto di partenza un’approfondita conoscenza di se stessi, che permette di prendere confidenza con il proprio corpo e di approcciarsi in maniera spensierata e disinvolta ad altre persone.

Il beat di Lvnar, in grado di bilanciare momenti estremamente energici ad altri più intimi e delicati, impacchetta in maniera più che convincente un singolo fresco dalle tinte urban. La direzione artistica è affidata a Omake, mentre mix e master sono a cura di Shune.

Ascolta il singolo su Spotify

Questo pezzo è carico di energia ed ironia, dubbi ma anche forti sicurezze. Da quando è partito il mio progetto sentivo di aver creato le condizioni perfette per far conoscere il mio lato più emotivo, ma meno la semplice voglia di divertirmi sul beat, di sperimentare con la voce e giocare con il testo; che per me, venendo dalle jam nel mondo Jazz è sempre stato il primo impulso! Sono grata a Lvnar, produttore del pezzo, per avermi dato fiducia pur non conoscendomi, cominciando entrambi a lavorare al pezzo ancor prima di incontrarci e soprattutto di essersi approcciato al pezzo con un’unica intenzione fin dall’inizio: creare una roba forte, immediata e fresca. Non aveva dubbi, così partendo da un mood ricercato ma anche semplice e d’impatto, anche io ho capito come muovermi e soprattutto di potermi muovere in libertà.” – Missey

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.