25 febbraio 2020
News Ita, Video

Gli Easy Funk ci fanno sognare gratis

>Federico Antolini Federico Antolini
29 Gennaio, 2020

Il gruppo pugliese Easy Funk pubblica il singolo Sognare è gratis. Il brano, commenta la band, è un invito a credere nei propri sogni. Proprio dai sogni possono nascere nuove possibilità e nuovi obiettivi, particolarmente quando i ritmi della vita risultano sfrenati in un mondo in cui tutto sembra aver un prezzo. 
Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale disponibile su Youtube e diretto da Leoluca Iacoviello. L’obiettivo è far comprendere allo spettatore che i sogni sono più forti della rigidità alla quale la quotidianità ci sottopone. Per questo il video si apre con una classica ambientazione lavorativa nella quale si percepisce da subito la routine quotidiana. Proseguendo, nei protagonisti prende sempre più piede quella irrefrenabile voglia di dar sfogo al proprio istinto e attuare una picciola ribellione pur di esternare i propri desideri. Finché in occasione dell’assenza del capo, riescono a manifestare il proprio volere improvvisando un’euforica festa. Ma il capo torna e in un attimo i quattro tornano con i piedi per terra. Sognare è gratis è disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming per PlayAudio / Azzurra Music.

 

Federico Antolini
Studente, accanito lettore, alla continua ricerca di creatività. A volte mi sento come un palombaro di piombo negli abissi dell'anima, tentando continuamente di tenermi stretto i miei sogni.