Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Schiava di Roma è il nuovo singolo dei Tauro Boys

Cover schiava di Roma

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con il loro ultimo album Alpha Centauri e sulla scia dei numerosi Sold Out registrati nelle principali città italiane con l’Alpha Centauri Tour, dal 7 aprile 2020 è disponibile in streaming e su tutte le principali piattaforme digitali Schiava di Roma, il nuovo singolo del gruppo romano Tauro Boys appartenente alla nuova generazione rap made in Italy.

Il brano, scritto dagli stessi Tauro Boys e prodotto da Machweo, è una canzone che ben riflette l’esperienza dell’Italia ai giorni nostri, con particolare riferimento alla situazione di crisi degli ultimi anni.  Un vero e proprio inno nei confronti dell’Italia Madrepatria, che logorata dall’emergenza sanitaria del Coronavirus non si scoraggia, stringendosi nuovamente in un grande abbraccio, un invito a lottare insieme per far fronte a questo periodo incredibilmente buio.

“Schiava di Roma – dichiara la band –  è il frutto di un sentimento d’amore collettivo che ci unisce e che da sempre nutriamo nei confronti della nostra Nazione, una sorta di sfogo in cui parafrasando l’inno di Mameli ci appelliamo alla fiducia di vincere questi tempi duri. Seppur concepita verso la fine dello scorso anno come messaggio di speranza verso un’Italia di fine decennio che già si presentava affranta da mille difficoltà, “Schiava di Roma” assume una valenza di particolare importanza soprattutto in questo terribile momento estremamente delicato di emergenza sanitaria in grado di unirci tutti come fratelli indistintamente”.

Dal 14 marzo Schiava di Roma ha anche un video ufficiale.

Leggi anche:  DrefGold pubblica Drip e inizia il Summer Tour 2019
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Wing Klan, dentro "SKY IS THE LIMIT": l'intervista

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 settembre 2021

Nuova uscita

I Tauro Boys tornano con l'album TauroTape3

Intervista

Sierra: "Profondamente" racconta i nostri segreti più profondi, in rima

Iscriviti alla nostra Newsletter