Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNews

One Life è il nuovo singolo dei RebelLions

rebellions

Il 17 marzo è uscito su Spotify, Apple Music, iTunes e nei migliori digital store One Life, il nuovo singolo dei RebelLions, band nata e cresciuta artisticamente a Sacile, in provincia di Pordenone. Il brano anticipa l’album di prossima pubblicazione.

rebellions

I RebelLions nascono dall’incontro di Maurizio “Micio” Zambon e Sià, nome d’arte di Saviana Fedrigo, ex cantante di una cover band dei Led Zeppelin. Insieme originano un nuovo sound miscelando il reggae alla voce rock/blues di Sià.

L’obiettivo principale dei RebelLions è quello di allargare i confini del reggae per raggiungere un pubblico più ampio e anche distante dal genere, per questo i primi brani sui quali si trovano a lavorare Saviana (Sià) e Maurizio sono pezzi classici di generi diversi, che poi verranno ri-arrangiati in stile reggae (rocksteady, roots ecc). La band collabora anche con molti musicisti di provenienze artistiche diverse che li hanno particolarmente influenzati nella stesura del loro album imminente, infatti anche se la band conta otto elementi di appartenenza, in realtà i musicisti che collaborano sono molti di più. 

Iniziano così ad esibirsi nel 2010 con un repertorio di ri-arrangiamenti fino ad arrivare ad calcare palchi prestigiosi di festival come Brudstock, Venice Sunsplash, Rototom Sunsplash.

07AEE361 45E9 47D5 85DE A7632985E31B

One Life è un inno alla vita, che esorta le persone a riflettere sulla loro esistenza e a prendere coscienza di se stesse, sulle loro passioni e talenti e sulla capacità di farne buon uso. Un incitamento a non perdere di vista le vere priorità della vita e di essere consapevoli del diritto di vivere al meglio sentendosi fortunati di poterlo fare sempre e liberamente.

Il brano è stato scritto da Saviana, che si è occupata anche degli arrangiamenti insieme al bassista Maurizio, membri trainanti della band.

Iscriviti alla nostra Newsletter