02 aprile 2020
“Blue Magma” è il nuovo EP del producer IAMSEIFE, in uscita il 14 aprile in tutti gli store digitali per Macro Beats. Sono già disponibili i pre-order iTunes, mentre il primo singolo estratto è “New Ferrari”, ascoltabile qui sotto. IAMSEIFE dopo alcune esperienze in diversi generi musicali è rimasto affascinato dalla musica breakbeat, creando così il suo solo-project nel 2010, fino a quando il suo nome è salito prepotentemente alla ribalta dopo il singolo con E-Green “Da Nessuna Parte” e soprattutto dopo aver prodotto alcune tracce del nuovo album di Mecna “Laska”. IAMSEIFE ha infatti ricoperto un ruolo fondamentale durante la lavorazione di “Laksa”, definendo e dando un’impronta omogenea alle sonorità del progetto, e sta attualmente accompagnando Mecna in tour nei club di tutta Italia. “Blue Magma” è un ossimoro che fa convivere nella musica di IAMSEIFE una colata lavica di emozioni calde ma malinconiche, un EP di quattro tracce che ben fotografa l’attuale strada intrapresa dal produttore piemontese: atmosfere liquide e tappeti sonori che sembrano scivolare tra note avvolgenti e allo stesso tempo fredde, oniriche, distanti. Un mix nuovo di elettronica, black music e post hip-hop che fa di IAMSEIFE uno dei più interessanti producer e sound designer emergenti della scena italiana. L’EP è stato scritto, prodotto e registrato da IAMSEIFE nelle montagne intorno a Cuneo ed è stato finalizzato da Luigi Barone allo Studio104. Alessandro Cianci ha suonato la chitarra in “Hearts” e ha realizzato insieme a Mecna il testo e melodia dei vocal in “New Ferrari”. Tutto il progetto grafico è stato curato da Corrado Grilli.

Tracklist
01. Volcano
02. New Ferrari
03. Bush Of Ghosts
04. Hearts

Acquistabile QUI.

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che acquistare l’EP e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.