05 aprile 2020
Direttamente dalle cantine del Quantum Studio di Catania, è in free download da aprile “Quantape”, il primo progetto solista che vede come protagonista Nello Prod, produttore siciliano da tempo attivo sulla scena Hip Hop in Italia. I ventidue brani, prevalentemente inediti, fanno da cornice a un prodotto fresco ed estremamente eterogeneo. Le qualità e le skills di Nello Prod si fanno notare all’interno di tappeti sonori che spaziano dal classic hiphop alla dub step. Per rientrare poi nei confini dell’RnB e dell’electro. Le esperienze personali, le critiche sociali, le riflessioni e le autocelebrazioni sono solo alcune delle tematiche presenti nel mixtape, che sa farsi apprezzare per la veloce carrellata di “mood” e ospiti proposti. I brani sono firmati da numerosi artisti fra i quali è bene citare L’Elfo ( ex concorrente nella terza edizione di Mtv Spit e per il quale Nello Prod ha prodotto interamente il disco “L’ignorapper”), Noema (anche lui ex concorrente a Mtv Spit nel 2012 e vincitore del Tecniche Perfette 2008), il noto rapper Catanese Mirko Miro, Andy Losko e Antonio Mura (coi quali nel 2012 è uscito a sei mani il progetto RnB “Tutto Ritorna”) e Murdah Srvc (noto autore, cantante e speaker radiofonico ormai noto e stimato nel panorama nazionale). Il carisma personale di ogni artista si fonde alle note suonate da Nello Prod, dando vita a un atmosfera piacevole, scorrevole e carismatica. Il mixtape è accompagnato dal video (firmato AAMON Productions per la regia di Giovanni Musumeci) estratto da “Champagne”, uno dei brani in collaborazione a L’Elfo. Le serate con gli amici, i party, il divertimento e il lusso diventano lo scenario perfetto per un singolo frizzante e dalle sonorità club. “Quantape” è un mixtape ricco di colori e sfumature. Un prodotto “black” capace di andare catturare, grazie alla sua duttilità, commistioni e sfaccettature diverse senza annoiare e senza apparire banale.

Tracklist

Scaricabile gratuitamente da www.quantumstudio.it

Nello Prod & L’Elfo – “Champagne” (Official Video)

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che scaricare il mixtape e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.