18 novembre 2019
Cover & Tracklist

C&T: “HegoKid – La croce dei bravi ragazzi”

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Maggio 06, 2015
Da martedì 5 Maggio è disponibile il nuovo album di HegoKid, intitolato “La croce dei bravi ragazzi”, disponibile su tutti i digital stores e in copia fisica in edizione limitata, il progetto, composto da 14 brani, vede la partecipazione di artisti del calibro di CaneSecco, Daniele Vit, Pietro Quilichini, Albe Ok, Zampa e Dydo. Dopo un trascorso nel gruppo Pesi Piuma e una lunga raccolta di collaborazioni con personaggi illustri del panorama hip hop italiano come Fedez, Vacca, Jack The Smoker, Maxi B, Huga Flame e altri, HegoKid ci propone il suo nuovo progetto, seguito del suo primo album solista “Il suono del peccato” pubblicato nel 2011. “La croce dei bravi ragazzi” è un concept album composto da 14 brani inediti, in cui HegoKid vuole mettere in luce, più che in altre occasioni, gli aspetti personali e i punti di debolezza con cui anche un “rapper” si ritrova a dover fare i conti nella sua vita quotidiana. La scrittura dei brani è molto sincera, dai ricordi raccolti nella sua infanzia alle amicizie compromesse, dal rapporto con la famiglia alle difficoltà incontrate per raggiungere i propri sogni personali e professionali. L’artista apre una finestra completa sulla sua intimità, facendo conoscere un lato di se stesso che di solito gli artisti rap, per non infrangere i canoni del genere, tendono a tenere ben nascosti. Da qui il titolo “La croce dei bravi ragazzi”, per riassumere in una sola frase il concetto che più cerchi di non prevaricare sugli altri, sminuendoli e calpestandoli, più avrai la vita complicata e dovrai raddoppiare gli sforzi per raggiungere i tuoi obiettivi. La produzione musicale del disco è affidata alle mani sapienti di Dj Andry, Mastermaind, Prez, Dj Seed, Vest’O, Livio e Mars, tutti nomi noti agli affezionati del genere. Il disco è disponibile in tutti gli stores digitali e in copia fisica in edizione limitata, che può essere richiesta scrivendo a ordini.hegokid@gmail.com.

Tracklist
01. Benvenuti
02. Diamanti
03. Radiografia
04. La croce di bravi ragazzi feat. Pietro Quilichini
05. Auguri
06. Sicuro!?! feat. CaneSecco
07. Momenti si, momenti no
08. Beavis & butt-head feat. Albe Ok
09. Non gliene frega un c*zz* di me
10. Gucci boy
11. Voci sporche feat. Dydo & Zampa
12. Apollo 13
13. Un pezzo che fa (bonus track)
14. Figlio di nessuno (reloaded) feat. Daniele Vit (bonus track)

Acquistabile cliccando

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.