05 aprile 2020
Cover & Tracklist

C&T: “LaBottaMc – Tutti i giorni”

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
08 Maggio, 2015
Classe 1980. Tra il 1995/96 incontra l’hip hopcon il writing. Non più tardi di un anno dall’incontro con questa cultura, LaBottaMc, comincia a scrivere rime e a dedicarsi al rap in maniera sempre più convinta. Nel 1997 conosce Dj Spessore grazie al quale, incide il suo primo demo dal titolo “LaBotta”. Insieme al Dj, nel 1999, fonda il gruppo “Masticakina”. La collaborazione da vita a due cd/demo e infinite collaborazioni che ancora continuano. Tra il 1997 e il 2000, il rapper, parallelamente ai suoi progetti Rap da solista, pur rimanendo puro nel genere, si mischia con gruppi Rock di Anagni come gli storici Saesciant e partecipa in molti loro concerti mischiando al rock alcune delle proprie strofe di rap. Da questa unione nacquero brani come: “RagTime”, “Leggimi” e “Dacci un taglio”. Dal 1998, l’artista, comincia a provvedere da solo alla parte musicale e tecnica dei suoi lavori comprando le prime macchine per la produzione e la registrazione di ciò che creava. Ad oggi, l’artista, conta numerosi lavori; demo in cassetta, su cd e dischi sia come solista che come MasticaKina. Tanti i featuring come pure singoli e dischi di altri artisti dove LaBottaMc ha “messo le mani” sulla parte tecnica, dalla registrazione al missaggio fino al master.

Tracklist completa su YouTube

Scaricabile gratuitamente da www.labottamc.com

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che scaricare l’album e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.