Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “DMD – L’Amore al Tempo dei Plug-In”

RubricaC&T.Cop_.DMD_.jpg
“L’Amore al Tempo dei Plug-In” è il mixtape d’esordio Drum Machine Drama, duo formato da Alessandro Cianci e Antonio Pagano, musicisti e produttori foggiani di stanza a Milano. Alessandro Cianci è un polistrumentista che viene dall’indie rock ma che si è avvicinato al rap e alla musica elettronica partecipando alla composizione della maggior parte dei brani di “Laska”, l’ultimo fortunato album di Mecna, che lo ha voluto al suo fianco anche durante tutto il tour di promozione del disco. Antonio Pagano è un quotato sound designer attivo nel campo delle produzioni video, un ambito che gli ha permesso di sperimentare sempre più spesso con le diverse variabili della musica elettronica. I Drum Machine Drama con “L’Amore al Tempo dei Plug-In” destrutturano e rivisitano in chiave elettronica cinque classici della tradizione pop italiana, sperimentando nuove soluzioni melodiche con synth, chitarre, pianoforti, loop, drums e filtrando le voci con autotune e vocoder. Al microfono anche due ospiti speciali come Killacat nel classico di Pino Daniele “Quanno Chiove” e Mecna nella struggente “Un Ricordo” degli Alunni del Sole.

DMD Front

Tracklist
01. Whisky Facile – Fred Buscaglione (1958) Voce: Alessandro Cianci
02. Quanno Chiove – Pino Daniele (1980) Voce: Killacat
03. Un Ricordo – Alunni del Sole (1971) Voce: Mecna
04. Una ragazza in due – I Giganti (1965) Voce: Alessandro Cianci
05. Suzanna – Adriano Celentano (1984) Voce: Alessandro Cianci

Leggi anche:  Si rinnova il sodalizio tra Mecna e Sick Luke in Pazzo di te

Scaricabile gratuitamente da www.drummachinedrama.com

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che scaricare il mixtape e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
7.5
Recensione

"Stupido amore" di Mecna dimostra che parlare d'amore è tutt'altro che stupido

Intervista

Mecna e CoCo, in "Bromance" 1+1 = 3: l'intervista

Nuova uscitaTop

Mecna: fuori la Deluxe Edition di Mentre Nessuno Guarda

7.2
Recensione

Mentre nessuno guarda: Mecna allo specchio, con le sue fragilità

Iscriviti alla nostra Newsletter