28 gennaio 2020
Dopo la presentazione del disco allo Spazio Ex Cobianchi di Milano, avvenuta ieri sera, vi ricordiamo che ormai siamo agli sgoccioli della campagna di crowdfunding per “Beats & Hate”, e che il primo Novembre è il giorno in cui le copie dell’album saranno consegnate a tutti i raiser, oltre 1.600, che hanno contribuito all’iniziativa lanciata da Egreen con la collaborazione di Musicraiser.com. Il progetto è stato più che vinto da Egreen che si era posto un obiettivo iniziale piuttosto ambizioso fissato a 20.000€ e che ad oggi, dopo 59 giorni e ne rimane solo uno, supera i 61.000€. Il suo successo non è misurabile solamente nella cifra raccolta, più che considerevole, bensì nell’aver capito come funziona una vera iniziativa di crowdfunding, che necessita per forza di una fan base ampia, diversificata ed affezionata, che crede nel tuo lavoro e nella tua musica. Il successo di Egreen è anche figlio del precedente album “Il cuore e la fame”, dove Fantini ha dimostrato, ancora una volta, tutta la sua forza e la sua passione. Questo gli ascoltatori lo hanno percepito. Durante la campagna Egreen ha proposto l’EP “I Spit 1.3”, accompagnato da un video estratto: “Come? Scusa? Freestyle”. Pubblicati i singoli “Riepilogo 2015” e più recentemente “La paura”, questi sono stati i due estratti da “Beats & Hate”. Il disco si compone di dodici tracce, nessuna collaborazione al microfono, mentre troviamo la presenza di tanti professionisti dei piatti e degli scratch, tra loro: Dj Lil Cut; Dj MS; Dj Fastcut; Dj Breeda; Dj Snifta; Dj Kamo e Whtrsh. Le produzioni sono affidate a: Big Things; The Ceasars; Cope; Big Joe; Mace; e Lvnar che nell’ultimo pezzo ha collaborato con Pat Cosmo. “Beats & Hate” è stato registrato, mixato e masterizzato da Bassi Maestro presso il Press Rewind Studio di Milano. La foto dell’artwork è a cura di Sha Ribeiro

Tracklist
01. Riepilogo 2015 – prod.Lvnar – cuts Dj Snifta e Dj Kamo
02. Shake n bake – prod.Lvnar – cuts Whtrsh
03. La paura – prod.Lvnar
04. Goddamn – prod. Big Things – cuts Dj MS
05. Stanco – prod.The Ceaser
06. Heads up – prod.Lvnar – cuts Dj Breeda
07. Sposato – prod.Lvnar – cuts Dj Fastcut
08. The rockshow – prod.Mace
09. Ulysses – prod.Lvnar
10. 26 Dicembre – prod.Cope
11. Il marchio del condor – prod.Big Joe – cuts Dj Lil Cut
12. Il grande freddo – prod.Pat Cosmo, coprod.Lvnar

Egreen – “La paura” prod. Lvnar (Official Video)

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che pompare l’album. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

 

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.