Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Speaker Cenzou – Seasons”

RubricaC&T.Cop_.Speaker Cenzou.jpg
E’ riconosciuto come uno dei maestri Jedi dell’hip hop, ma non ha usato la “Forza” per concepire il suo nuovo lavoro bensì una tecnica, una passione ed una capacità di rinnovarsi difficilmente riscontrabile in altri casi. Parliamo di Speaker Cenzou, pietra miliare del rap nazionale e partenopeo, nelle vesti del super produttore Sodo Studio.
Sotto quest’alias viene pubblicato tutto ciò che di strumentale nasce dal genio creativo di Vincenzo Artigiano: una bottega che sforna beats dal sapore originale, innovativo e fresco, paragonabili ai migliori abiti sartoriali marchiati nel segno del Sodo.
Questo LP ne racchiude il gusto classico, con percussioni suonate e talvolta persino autocostruite… ma la chiave questa volta è nel Glitch. Un marcato utilizzo quasi a volerci scollegare la realtà, per poi riportarci giù dove i ritmi sono sempre incalzanti, le atmosfere coinvolgenti e tutto scorre  nella ciclicità, come le stagioni.
L’esordio in veste di beatmaker avviene nel 2001 sull’album “NA9910°” dei 99 Posse ed oggi contiamo ben 5 beat tape rilasciati.
Il tutto senza scordare la propria appartenenza, in qualità di MC, a gruppi storici come i Sangue Mostro o la primissima formazione de La Famiglia.
Sodo Studio è  una  perla in questo oceano, neanche troppo sconfinato, che è la musica fatta col cuore.

Seasons Cover

Tracklist
01. Sun’s reflection
02. TV estiva
03. The un a wookie
04. Just 2 be
05. 33 Dicembre
06. Get off the dead
07. Kaiker sousa
08. Falò
09. Una pipa
10. Napoli romantica
11. Regrets
12. E’ fantasticouh
13. I remember
14. Mistery box
15. Come 2 me (LP version)

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 giugno 2023

In free download su Bandcamp oppure in streaming su Soundcloud

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che scaricare l’album e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Nel nome di Oyoshe: A.M.E.N.

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 dicembre 2023

IntervistaTop

Speaker Cenzou, 50 anni di Hip Hop e "having fun" come scelta - Intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 giugno 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter