Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Virus Syndicate – Symptomatic”

Virus Syndicate .jpg
I Virus Syndicate – collettivo di Manchester formato da DJ Mark One e dagli MC Goldfinger, JSD e Nika D – annunciano l’uscita in tutta Europa e negli Stati Uniti di “Symptomatic” (Midication Recordings), il quarto  album della loro carriera.
Passati dieci anni dal debutto ufficiale per l’etichetta di culto Planet Mu, e dopo essere diventati un punto di riferimento nella scena club hardcore inglese per la miscela di grime e bass music, con questo quarto album pieno di influenze electro e sfumature sonore che aprono ad r’n’b, house, trap e drum & bass, gli artisti inglesi alzano il tiro puntando in tutti i sensi a oltrepassare i confini.
Poco più di due settimane fa, la testata online leader dell’hip hop mondiale, HipHopDx, in occasione dell’anteprima del singolo “Gimme the Mic” (arrivato dopo il controverso “Psycopath”, censurato in alcuni Paesi), ha lodato i Virus Syndicate definendoli “indistruttibili” e quanto mai attivi, a conferma della crescita di attenzioni e della maturazione musicale del grime, riconosciuto da qualche anno anche negli Stati Uniti come stile capace di ravvivare i ritmi urbani.

Symptomatic Cover

Tracklist
01. Do Suttin’ – (prod JSD)
02. RAG$ – (prod. Cutline)
03. Wanna Be Me – (prod JSD)
04. F wid Me feat. Persia – (prod JSD)
05. Chaos & Commotion – (prod JSD)
06. Gimme the Mic – (prod JSD)
07. Psychopath – (prod DeepEndz)
08. Watch Your Back – (prod DeepEndz)
09. Insane feat. James Mayer – (prod Dane Henry)
10. Shadows – (prod JSD)
11. D.E.A.D. – (prod JSD)
12. Belly of the Beast feat. Dope D.O.D. – (prod JSD)
13. Questions & Answers – (prod JSD)
14. Rainy Season – (prod JSD)

Leggi anche:  Virus Syndicate: leggi l'intervista

Acquistabile cliccando

Virus Syndicate – “Gimme the Mic”(Official Video)

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Virus Syndicate: leggi l'intervista

Nuova uscita

C&T: “Virus Syndicate & Dope D.O.D. - Battle Royal”

Iscriviti alla nostra Newsletter