Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Mr Dailom – Sulle mie gambe”

RubricaC&T.Cop_.Mr Dailom.jpg
Fuori dal 22 aprile per Latlantide il primo disco ufficiale dell’Artista Varesino Mr Dailom. Anticipato dall’omonimo singolo, il disco “Sulle mie gambe” sintetizza la storia e la personalità dell’artista. Un percorso fatto di sacrifici e allenamenti. Dedizione e passione. Lo studio di una cultura e la continua ricerca dell’Io. L’essere dominati dalla forza e dalla passione. La riflessione e l’istintività.
Un disco che fin dalla copertina (in cui Mr Dailom viene fiancheggiato da una donna e da una tigre bianca) si muove su uno spaccato in cui emerge il lato vorace dell’artista e il lato più passionale. La tigre, in posizione d’attesa e rilassata, rappresenta la parte dell’anima feroce sempre pronta ad esplodere con rabbia e potenza. Un istinto che trova sfogo e tranquillità nella musica. Questo lato della personalità è presente anche nelle strumentali più Elettroniche e adatte al club. Nelle melodie più crude e hardcore che completano pezzi autocelebrativi, riscatti personali, scelte prese e orientati ad opinioni dirette sulla scena e l’Hip Hop. La ragazza, simbolo della passione e dell’amore, rappresenta la parte di anima più riflessiva e sentimentale. Legata a pezzi con un sound tipico dell’Hip Hop e temi che trattano esperienze personali. Molto forte in questo caso il continuo omaggio che l’Artista offre alla sua città, Varese. Non mancano inoltre riferimenti sociali o politici e pezzi impegnati.
“Sulle mia gambe”, registrato al Touchdown Studio della Stainz Music a Besozzo, Varese e post-prodotto al PressRewind Studio da Bassi Maestro, è stato arrangiato da alcuni fra i produttori più promettenti della scena come Retraz, Polezsky e Tone de Palma e da alcuni veterani come Michel, Dj C.I, Apoc e Mr Paul creando un’omogeneità di stili, che valorizza in maniera evidente un prodotto eterogeneo e variegato.
Il risultato è quello di un album completo e adatto a un pubblico davvero amplio. “Sulle mie gambe” è un disco che, attraverso il messaggio del credere in se stessi, restituisce stimoli e input per lottare nel cercare di realizzare i propri sogni. Un viaggio personale e biografico dell’Artista, capace di essere specchio di tantissimi giovani che vivono il mondo della Musica oggi.

Leggi anche:  Mr Dailom: guarda il video de "La Fuga"

Sulle Mie Gambe Cover

Tracklist
01. Sulle mie gambe
02. Sei bravo
03. Rap capo
04. Fuori controllo
05. Mazze da baseball
06. Calibro 9
07. Campione (feat. Y.Soprano)
08. La verità
09. Varese (feat. Dj Rubhertz)
10. Dimmi di sì
11. Sognare (feat. Y.Soprano)
12. Bombe
13. Freddo

Acquistabile cliccando

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Porno Giapponesi è il secondo estratto da Vita da cane il disco ufficiale di Mr Dailom

News Ita

Mr Dailom: guarda il video de "La Fuga"

Iscriviti alla nostra Newsletter