Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Lady B – A-Live”

RubricaC&T.Cop_.LadyB_.jpg
Lady B. aka Lady Barese, all’anagrafe Isabella Anna Martiradonna, nasce a Bari il 2 Gennaio del 1978, e si avvicina al rap nel 1998. Nel 2000, dopo aver trascorso due settimane a ricopiare in biblioteca un vecchio libro di proverbi baresi,  scrive il suo primo testo, “The Real Lady B.” (sulla base strumentale di “The Real SlimShady” di Eminem) ed è subito amore per lo studio del vernacolo.
Il suo primo cd autoprodotto e stampato è del novembre 2003, intitolato “DETZ M.I. – Il cd di Lady B.”, mentre a febbraio 2010, Lady B. tira fuori “IN-SISTA”, la sua seconda autoproduzione. Ad agosto 2015 pubblica il suo terzo lavoro, un mini album di 7 tracce “Amo et odi EP” con Erma, di cui 2 tracce vengono scelte per il box set di “Hit Mania 2016”.
“A-Live” è il suo ultimo lavoro, disponibile dal 9 Maggio 2016, fuori per Just Music Promotion.

“A-Live” è un album scritto in un periodo di scelte difficili, situazione lavorativa in bilico e legami storici sciolti con un click. Ci si rifugia nella musica per fortuna, ma la musica stessa è maltrattata, falsa, usata (male). Qui si sopravvive da tutti i fronti. “A-Live” è una tracklist scritta beat dopo beat, senza andare random,  vivendolo al 100% passo dopo passo. E’ rabbia a denti stretti, è cinismo dovuto ai pochi sogni che si sognano poco ormai, è piedi ben saldi per terra, è l’invito a dare più peso ai sentimenti, a vivere tutto in carne ed ossa, piuttosto che sul web.
“A-Live” è Sparta: pochi uomini a combattere con passione e coscienza, contro migliaia a combattere per il vil denaro e a giocare sporco per un minimo di notorietà.
“A-Live” contiene la sua esperienza di amore puro e incondizionato con la sua adorabile Louise, una meticcia adottata da un canile. Attualmente Lady B. collabora con un gruppo di volontari che si adoperano a recuperare cani abbandonati o trovati, per darli in adozione, e per ogni copia di “A-Live” venduta, si aiuterà questo gruppo, chiamato HOPE, con lo scopo di sensibilizzare l’adozione dai canili.

Leggi anche:  Lady B: "You Can't Touch B" (video)

A Live Cover

Acquistabile cliccando

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!

 

Carlo Jammai Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Mario Dron e Lady B si interrogano sul Vivere o sopravvivere

Nuova uscitaLadies First

Scopri Ladies First Vol.2 e supporta l'iniziativa benefica

News Ita

Erma e Lady B. collaborano per il singolo Non ci sto

News Ita

Lady B. e Lady Cat Free ti chiedono: Come lo fai?

Iscriviti alla nostra Newsletter