Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Egreen – A.F.A. EP”

RubricaC&T.Cop_.Egreen_1.jpg

 

Disponibile in free download dalle 00:01 del 29 Giugno, “A.F.A.” (a ferragosto accasato) è il nuovo EP di Egreen che raccoglie alcuni progetti già usciti (ma mai inclusi in una release ufficiale) e numerosi inediti.
Il progetto, composto da 7 tracce, parte con “Tutti d’accordo”, brano storico di Egreen e mai pubblicato ufficialmente, per passare alla sua continuazione spirituale, ossia il nuovo singolo estivo “Tranne me”, proposto ad inizio giugno ed accompagnato da un video divertente diretto da Jacopo Rossini e Francesco Andreoli.
“A.F.A.” non è solo disimpegno, anzi, in “Prima linea” approfitta del featuring con Kento per fare uno dei brani più politici della sua carriera, mentre “Valore” – dove Fantini è accompagnato dal suo dj ufficiale Pkut agli scratches – e “Lividi” sono due brani classici “alla Egreen” costruiti su due basi edite molto famose.
Chiude l’EP “Che ora è”, una canzone grime prodotta da Big Fish, uscita più di un anno fa e inclusa in un mixato di Diplo (Major Lazer) su BBC1.
 
“A.F.A.” è scaricabile gratuitamente da www.egreenmusic.com
 
AFA EP Cover
 
Tracklist
01. Tutti d’accordo (prod. Non dire Chaz)
02. Tranne me
03. Valore (cuts Dj Pkut)
04. Prima linea (Feat. Kento prod. Vaxen)
05. Solo un altro mattone (Feat. Johnny Roy prod. Mondo Marcio)
06. Lividi
07. Che ora è (prod. Big Fish)

Leggi anche:  Nuovo singolo per Rischio fuori con Quando muore Dio

Non è tutto, perché alle ore 19:30 delle giornata da poco trascorsa, Fantamagic ha concluso con il botto il suo video-show itinerante a suon di rap. “Fuck The Hype Just Spit” per questa occasione, episodio 10 per l’undicesima settimana, ha visto protagonista proprio un pezzo estratto da “A.F.A.”. Il tutto si è svolto nello studio milanese di gioielleria e design Silversmith Mindoner, dove Mindone Leone noto anche nell’ambiente dei graffiti, ha realizzato un anello personalizzato e su misura per Egreen.
 

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che scaricare l’EP e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!

 
 

Carlo Jammai Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 dicembre 2023

Report

Egreen e DJ Shocca live in un'unica data a Torino. Il report

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 27 ottobre 2023

Intervista

The Legacy, l'ultimo progetto di Maury B. L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter