Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Pula+ – Featuring Pula”

pula

 

Distribuito da Sounday Music, dall’11 aprile è disponibile “Featuring Pula”, il nuovo album di Pula+, in cui l’artista torinese torna a essere indipendente al 100% dopo la collaborazione con Fabri Fibra e le esperienze con Universal e la GiadaMesi di Dargen D’amico.

Vi abbiamo proposto solo ieri il track by track del progetto raccontato dallo stesso Pula+ per la nostra rubrica ZoomIn. Nel disco, Pula+ si mette spesso a nudo: durante la scrittura, infatti, si è quasi fatto violenza per decidersi a raccontare anche vicende molto personali, senza scendere a compromessi con i propri pudori, proprio perché questo era il disco giusto per farlo, quello prodotto senza alcuna pressione esterna, con vari musicisti coinvolti senza calcoli, e con i fan nel ruolo di “produttori esecutivi” grazie alla campagna crowdfunding. “Featuring Pula” è un disco sentimentale senza pietà, esplicito e nello stesso tempo poetico, che mette in discussione passato e presente, che dissacra sia il rap sia Pula+. Coprodotto musicalmente da Ezra – già al fianco dei Casino Royale – l’album vede Pula+ rappare, cantare e suonare la chitarra in tutti i pezzi. Così, nelle undici canzoni, i riff blues e gli approcci da cantautore incontrano il rap e il concetto di crossover assume tratti dal respiro internazionale.

Con il disco, esce anche il video di “Diego”, girato con uno smartphone e volutamente “casalingo” proprio per essere in linea con i toni “confidenziali” di “Featuring Pula”: il tema è la paura e la voglia di fare un figlio della generazione dei trentenni e le immagini, non a caso, sono in soggettiva. In questo video, ideato e realizzato quindi dallo stesso artista torinese, si vede una sua serata-tipo in casa: rientra la compagna, cenano e si svagano. Solo che Pula+, prima che lei arrivi, buca uno dei due preservativi presenti nel cassetto della camera da letto e la sera, quando i due fanno sesso, lo spettatore rimane con il dubbio su quale abbiano usato… fino a quando lui scopre in bagno che lei aveva comprato un test di gravidanza. Da tutti timori che possono scaturire dalla scelta di fare un figlio oggi, nasce la ritrosia di entrambi a dichiarare all’altro/a questa voglia fino ad arrivare al raggiro.

Leggi anche:  Zoom In #15: Pula+ presenta "Featuring Pula"

oYz014t

Tracklist
01. Cerchio di fuoco
02. Essere se stessi non ha senso
03. Giustizia e perdono
04. Il freestyle del freelance
05. Capello bianco
06. Diego
07. Pezzi di me
08. Il cattivo
09. Come te
10. Addio a modo mio
11. Alibi

Acquistabile cliccando

 

Carlo Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Andrea Pula ha pubblicato il singolo Pac e Kurt

RewindRecensione

Quorum, la perla dimenticata di Fabri Fibra

News Ita

Pula + pubblica il nuovo video "Addio A Modo Mio"

Zoom In

Zoom In #15: Pula+ presenta "Featuring Pula"

Iscriviti alla nostra Newsletter