Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Ghali – Album”

RubricaC&T.Cop_.Ghali_.jpg

 

Il 26 maggio è la data ufficiale d’esordio discografico solista per Ghali che propone al pubblico il suo “Album”.
Con un percorso artistico iniziato sotto lo pseudonimo di Fobia, poi diventato Ghali Foh prima dell’attuale Ghali suo nome vero, il rapper italiano di origini tunisine classe ‘93, nel 2011 da il via al progetto del collettivo Troupe D’Elite con Er Nyah (ora conosciuto come Ernia), Maite e il produttore Fonzie. I Troupe D’Elite, da  subito sotto contratto l’etichetta guidata da Dj Harsh e Guè Pequeno, Tanta Roba, non si fanno ricordare per le loro qualità e vengono affossati da critica e pubblico. Solo dal 2015 Ghali, chiusa l’esperienza Troupe D’Elite, prosegue come solista e lancia su YouTube tutta una serie di singoli/video che riportano la sua musica all’attenzione delle nuove generazioni che ascoltano rap italiano. Tra i suoi progetti nell’ambito musicale c’è anche Sto, marchio che ad oggi firma un brand d’abbigliamento, una label e un magazine video su YouTube. Con il singolo “Ninna nanna”, traccia che apre “Album”, Ghali stabilisce degli inediti record legati allo streaming e il singolo viene certificato doppio disco di platino dalla FIMI. Seguono “Ninna nanna”, i singoli “Pizza Kebab” e “Happy Days”, quest’ultimo già oltre le 6milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il lavoro discografico di Ghali è interamente prodotto da Charlie Charles, si compone di 12 brani, ed è la prima release ufficiale firmata Sto Records sotto la licenza esclusiva di Musicast/Division of Believe.
 
Lo dedico a mia madre, questa è la mia laurea. A mio Zio. Al Dio che mi ha seguito finora, questo è il mio pellegrinaggio.” Con queste parole Ghali introduce “Album”, un punto d’arrivo dopo le difficoltà affrontate nella vita di ogni giorno, ma anche nel mondo della discografia. Ghali parte da zero, da un quartiere della periferia di Milano dove tutto quello che si ha sono sogni e quello che manca si trasforma in motivazione per realizzarli. Album quindi non è solo la prima raccolta di canzoni di Ghali, ma anche, in ogni singola traccia, in ogni singola strofa, una raccolta di immagini, fotografie, scatti, colori, che rappresentano il suo vissuto, la sua storia, il suo passato e il suo presente.
 
afU4En3
 
Tracklist
01. Ninna Nanna
02. Ricchi Dentro
03. Habibi
04. Lacrime
05. Happy Days
06. Milano
07. Ora D’Aria
08. Pizza Kebab
09. Liberté
10. Boulevard
11. Vida
12. Oggi No

Leggi anche:  Ghali tira fuori le ali nel video di Barcellona!

Acquistabile cliccando
 

 

Carlo Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 marzo 2024

NewsNews Ita

MV KILLA, FEDE II è il secondo capitolo del suo ultimo lavoro discografico

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 1 dicembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter