14 novembre 2019
Cover & Tracklist

Lunga vita a Sto è il nuovo progetto musicale di Ghali

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Novembre 24, 2017

Da reietto del panorama Rap a fenomeno dell’universo Pop.
In estrema sintesi, è questo il percorso che ha portato alla consacrazione di Ghali, artista milanese nato da genitori tunisini.
La svolta per lui inizia a concretizzarsi durante il 2016 quando, grazie al singolo “Ninna Nanna”, fa segnare record su record per quanto riguarda la piattaforma di musica in streaming Spotify. Il singolo è accompagnato da un video ufficiale e da una copertina che lo ritrae, in uno scatto di Iosonopipo, con la madre. Il singolo esce per Sto Records, etichetta da lui fondata.
I successi per Ghali proseguono a suon di singoli fino all’apice rappresentato dalla pubblicazione del suo primo disco ufficiale da solista “Album”, pubblicato il 26 maggio 2017 e prodotto interamente da Charlie Charles. Al progetto discografico, pluripremiato, ha fatto seguito un lungo e fortunato live tour.

Il giorno dopo il fallimento (FILM)

[amazon_link asins=’B071NT7ND1,B01N8QER3R,B072FN54NX’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a5f7fd8-d108-11e7-8424-b5daf3377bcc’]

A coronare questo periodo ricco di soddisfazioni, dal 24 novembre arriva “Lunga vita a Sto”, un progetto che si caratterizza per la presenza di numerosi brani editi, tra questi Hit come “Cazzo mene”, “Dende”, “Marijuana” e “Wily Wily”, arricchito da tutte le strumentali, per un lavoro che si compone di 23 tracce disponibile in streaming e digitale e prodotto da Boulevard Story.

Ascolta l’album su Spotify

Guarda il video di “Wily Wily” su YouTube

Non solo musica per Ghali il quale sta dando ampio respiro alle sue abilità concretizzando progetti come: lo spot pubblicitario per Vodafone; videogiochi, scelto da Ubisoft per celebrare il videogioco Assassin’s Creed Origins nei panni del protagonista Bayek; abbigliamento, dal 2015 ha lanciato anche una sua linea di streetware Sto Clothing; il canale YouTube Sto Magazine dedicato al rap italiano.

Ghali è protagonista anche della Milano Music Week in corso. Lui e la sua crew incontreranno i fan sabato 25 novembre nel corso dell’evento #ORIGINALSMILANO TALKS GHALI & CREW, in programma alle ore 18:00 presso l’Adidad Originals Flagship Store di via A. di Tocqueville, 11, in zona Porta Garibaldi. L’ingresso sarà gratuito, previa registrazione.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.