Attivo dal 1997, vincitore sia come solista che con il collettivo Men In Skratch di diverse gare (nazionali e internazionali), DJ Myke è tra i protagonisti indiscussi del turntablism italiano, oltre che un rinomato producer nell’ambito urban/rap e non solo.
Dal 22 dicembre 2017 è disponibile in digitale e copia fisica in vinile “Hocus Pocus – Black Edition”, prodotta da Arcadia e Kappa Distribution. Il progetto è il risultato di una nuova formula chimica applicata all’elemento iniziale – “Hocus Pocus” (2010) – con un paio di ingredienti in più che vedono protagonisti Claver Gold (Glory Hole Records) e Davide Shorty (Macro Beats Records) in “Avvoltoi”, e “Presto!” singolo realizzato con il giovane talento campano Viro.
[amazon_link asins=’B0788VYN3X,B009IBWRYO,B01MXV9ZNZ’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f94a3591-e71c-11e7-8cbb-d9294738b93b’]
La “Black Edition” dell’album si presenta in una versione in vinile (tiratura limitata di 300 copie 180gr) rimasterizzata per l’occasione, con una selezione dal carattere trasversale e sperimentale tra i generi, che ai tempi unì vecchia e nuova scuola hip hop con un cast di collaborazioni d’eccezione (Rancore, Fabri Fibra, Diego Mancino, Noyz Narcos, Max Zanotti, Turi, Dre Love, Danno, Bassi Maestro, Tormento, DJ Lato, DJ Aladyn e Svedonio).
“Un intruglio fatto di ritmologie, di selezione inaudita e di creazione folle di suoni, che nascono da un approccio eretico al turntablism, dalla manualità del suonare, dall’errore, dall’improvvisazione live del giradischi con chitarra, dalla ricerca dell’imperfezione perfetta.” – DJ Myke