21 aprile 2019
Cover & Tracklist

Un album nei panni della Rockstar per Sfera Ebbasta

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Gennaio 19, 2018

Ad oltre un anno di distanza dal disco d’esordio in major, Sfera Ebbasta pubblica il suo secondo album in studio battezzato “Rockstar”.  Il progetto, fuori per Universal Music e Def Jam, vede la luce venerdì 19 gennaio 2018 con una tracklist di 11 brani confezionata in due versioni: italiana ed internazionale. In quella destinata alla penisola, spicca il featuring con Quavo – rapper statunitense, meglio conosciuto per essere membro dei Migos -, oltre a DrefGold – rapper e videomaker bolognese classe ’99 -. Nella versione internazionale – disponibile solo per gli utenti premium di Spotify in Italia – , vanno aggiunte le collaborazioni con il rapper danese Miami Yacine, con l’americano Rich the Kid, con Lary Over e con il britannico Tinie Tempah.

Tornano alla versione italiana, “Rockstar” è disponibile nel classico CD + booklet poster, in vinile rosa a edizione autografata e numerata e nell’edizione deluxe: cofanetto che contiene il CD a edizione autografata, un live DVD e uno special photobook di Rolling Stone Italia.

Come già successo per i precedenti lavori di Sfera, anche “Rockstar” si conferma interamente prodotto da Charlie Charles. Il progetto dà seguito al percorso iniziato con “Sfera Ebbasta” (2016) che ha prodotto importanti risultati anche in Europa grazie anche alle collaborazioni con i rapper francesi SCH e Lacrim.

Ascolta l'album su Spotify

Di seguito il calendario dello “Sfera Ebbasta Rockstar Tour 2018”, ideato e organizzato da Thaurus Live e di cui Radio 105 è radio partner:

07/04 – NONANTOLA (MO) – Vox Club
14/04 – SENIGALLIA (AN) – Mamamia
21/04 – FIRENZE – Viper Theatre
24/04 – MODUGNO (BA) – Demodè
28/04 – MILANO – Fabrique
04/05 – ROMA  – Orion
05/05 – BOLOGNA – Estragon
12/05 – PADOVA – Gran Teatro Geox
19/05 – VENARIA (TO) – Teatro Della Concordia
26/05 – NAPOLI – Arenile





Le prevendite sono disponibili su www.ticketone.it

Guarda su YouTube "Vita da rockstar"

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.